Pete Nakamura è morto

pete nakamura

A 92 anni, si è spento a Tokyo una delle leggende del Golf: Torakichi Pete Nakamura detto anche Tora-San (in alto a sinistra), è stato il primo giapponese a vincere la coppa del mondo e, paradossalmente, il suo nome significa Tigre, come l’attuale numero uno al mondo! E’ stato anche buon allenatore come ad esempio Hisako “Chako” Higuchi, primo asiatico a entrare nella Hall of fame del golf.

Torakichi ‘Pete’ Nakamura si è spento in un ospedale a Zama per cause naturali: nato da una famiglia molto povera, aveva iniziato come caddie per poi diventare ottimo giocatore, con la perla della World Cup 1957; caratterizzato da un’altezza mignon di 158 centimetri, si aggiustava con uno swing originale e efficace con un twist alla fine del backswing, “un piccolo giocatore dev’essere ingegnoso per vincere, devo sapre aggiungere quante più iarde posso a ogni mio tiro!”.
Ma era anche un maestro del putting, fu il primo giapponese con Ono a essere invitato all’US Masters dopo la guerra; ha giocato fino a 80 anni con buona continuità

Gestione cookie