PGA Championship 2012: McIlroy tenta il colpaccio dopo lo stop

kiawahgolfcourse

Dopo la sospensione per pioggia e lo stop forzato si sta concludendo il PGA Championship 2012 ossia il major americano che quest’anno si sta giocando presso l’Ocean Course del Kiawah Island Golf Resort, nel South Carolina. In testa troviamo Rory McIlroy con un parziale di -7 (ma nel quarto giro in corsa è partito a razzo) davanti a Ian Poulter, mentre Tiger Woods è per ora sesto, Francesco Molinari 32esimo. L’altro italiano Matteo Manassero ha terminato la sua prova dopo soli due giri visto che è stato eliminato al taglio. Dopo il salto le informazioni e gli ultimi aggiornamenti.

Francesco Molinari e Matteo Manassero sono i due italiani chiamati a partecipare al PGA Championship 2012 ossia il major americano che quest’anno si sta giocando presso l’Ocean Course del Kiawah Island Golf Resort, nel South Carolina. La 94esima edizione ha preso il via il 9 e terminerà il 12 agosto prossimi per quattro giorni di grande spettacolo che vedrà ovviamente ai nastri di partenza i giocatori di vertice del ranking mondiale con il britannico Luke Donald, il nordirlandese Rory McIlroy e l’americano Tiger Woods, anche se in questo momento il più in forma potrebbe essere ancora una volta Keegan Bradley, che ha recentemente vinto il WGC Bridgestone.
 
Dalla classifica del WGC Bridgestone Invitational emerge dunque l’ottima condizione dell’americano Keegan Bradley, che con la sua originale e caratteristica routine si differenzia dal resto dei partecipanti del circuito americano. Sarà ancora tra i protagonisti così come il connazionale Jim Furyk, secondo una settimana fa e nuovamente in grado di esprimere un golf convincente? Rimanendo in territorio americano, Bubba Watson potrebbe festeggiare l’ufficialità del suo status di padre dopo il riconoscimento del piccolo Kaleb. Tutti i riflettori saranno però inevitabilmente puntati su Tiger Woods, che proverà a dare l’assalto al major della rinascita completa.
 
La fazione europea è ben nutrita e competitiva con Luke Donald e Rory McIlroy che dovranno cercare di ritornare ai livelli a cui ci avevano abituati non molti mesi fa. Francesco Molinari sarà da tenere d’occhio perché in tutti i major e i tornei che contano è sempre una mina vagante, una variabile impazzita grazie alla grande regolarità e freddezza nei momenti clou. Matteo Manassero proverà a ben figurare, giocando il secondo major di stagione, anche se non sta vivendo il suo miglior periodo di forma.
 
Si giocherà sul campo Ocean Course del The Kiawah Island Golf Resort presso l’omonima Kiawah Island in South Carolina, nella zona a sud-ovest di Charleston. Il resort è stato inaugurato nel maggio del 1976 mentre il campo dove si giocherà il PGA Championship nel 1991 (ce ne sono altri quattro). Si è giocata qui la Ryder Cup 1991 e la World Cup del 1997 e del 2003. Restate collegati per aggiornamenti in diretta.
 
Aggiornamento: al terzo giro si trova in testa il nordirlandese Rory McIlroy con un totale parziale di -7 (209 – 67 75 67), al sesto posto a -2 troviamo Tiger Woods, mentre Francesco Molinari è per ora 32esimo con un parziale di +3. Matteo Manassero è uscito al taglio del Pga Championship che si sta giocando al Kiawah Island, South Carolina. Vi aggiorneremo domani mattina sui risultati finali.

Gestione cookie