PGA Championship: Tiger beffato da Yang, ottimo Molinari

[galleria id=”374″]Grandissima sorpresa al PGA Championship 2009! Tiger Woods è stato rimontato e sconfitto nell’ultima giornata per la prima volta nella sua vita sportiva: il suo giustiziere è un piccolo sudcoreano numero 110 al mondo che risponde al nome di Y.E. Yang! Molinari è stupendo decimo!

Tiger Woods ha sempre vinto un major quando è partito in testa nell’ultima giornata (di più: in questo major è andato subito in fuga), ma qualcosa è andato subito storto, ha sbagliato troppo e ha consegnato una carta finale non da lui con +3 parziale a rovinare il totale di -5. Tre i colpi di vantaggio per Yang alla fine: -2 di giornata e -8 finale! Yang ha legittimato il successo con un secondo colpo memorabile alla 18. Tiger ha segnato solo un birdie in tutti i par 5…
 
Terzi a parimerito a -3, l’inglese Lee Westwood e il giovanissimo nord-irlandese Rory McIlroy. Ma non possiamo che lodare l’impresa di Francesco Molinari che recupera fortissimo fino a terminare in decima posizione! a un certo punto era pure ottavo, ma un bogey alla 16 lo ha fatto indietreggiare leggermente. Fantastico, ormai è da considerare una presenza fissa in tutti i tornei più importanti al mondo.

Gestione cookie