Ieri primo giorno della fiera mondiale del golf ad Orlando in Florida. La giornata è stata dedicata alla prova delle attrezzature in campo pratica, un gigantesco demo day presso il driving range dell’Orange County National Golf Center. La location di per se è già il primo elemento che mi ha colpito in quanto non avevo mai visto un campo pratica di tali dimensioni. Ha una forma circolare ed ogni parte della circonferenza è un battitore che può essere usato per colpi verso il centro dove ci sono numerosi green che fungono da bersaglio, umanamente impossibile tirare la palla dall’altra parte del cerchio e mettere in pericolo gli altri giocatori. Gli espositori erano distribuiti su tutta la circonferenza creando una vista colorata e spettacolare del più grosso demo day di golf al mondo.
L’affluenza era limitata ai soli addetti ai lavori, ma in questo caso parliamo di un numero impressionante di persone e parlando con gli espositori ho recepito che tale numero è decisamente cresciuto rispetto agli anni precedenti facendo di questa edizione la prima a riscuotere l’interesse dei professionisti del golf dopo anni di scarsa partecipazione.
L’attrattiva maggiore era sicuramente data dagli stand dei grandi nomi delle case del mondo del golf, tutte presenti al gran completo, rappresentando così la quasi totalità del mondo dell’attrezzatura da golf.
Tutti i bastoni erano disponibili per colpi di prova, anche quelli che ufficialmente vedranno il loro ingresso sul mercato solo tra qualche giorno, vedi per esempio i Ping i20 o i nuovi legni Mizuno MP 650.
Oltre ai brandi principali del mondo del golf c’erano anche realtà più piccole o nuove, mi ha colpito questa che vedete in foto sotto, dedicata al golf dei bimbi piccoli:
SNAG che è l’acronimo di starting new at golf ha come scopo quello di far vivere l’esperienza del golf ai più piccoli attraverso attrezzi e modalità di gioco molto più divertenti in modo da farli appassionare più facilmente.
Un’altra cosa che mi ha colpito è la tendenza a presentare i propri prodotti in modo più giovanile e colorato, l’esempio più eclatante è quello che di PUMA/Cobra che ha uno stand enorme con tanto di gonfiabile, bar ed addirittura dj con musica a palla… Alcune testimonials d’eccezione come Lexi Thompson e Blair O’Neal che oltre alla bellezza hanno un gioco davvero impressionante.
Lo spettacolo più divertente invece è stato quello offerto da Adams Golf con l’esibizione di alcuni pro del long driving distance, specialità dedicata a chi tira più lunga la palla dal tee. Davvero impressionante vedere quanto tempo sta la palla in aria con distanze di oltre 400 yards, che sono più di 360 metri…
Divertente lo spettacolo con questo “temerario” spettatore, pensate che la tavoletta di legno in questione era spessa almeno 1 dito, che forza ci vuole per bucarla con la palla da golf? Do not try this at home
Oggi inizia la fiera vera e propria sono ansioso di vedere quali novità ci saranno.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…