PGA Tour 2K25, pregi e criticità del nuovo videogame sul golf: coinvolto anche Tiger Woods

Ci sono tante novità riguardo il nuovo videogioco sul mondo del golf e sul PGA Tour. La notizia lascia davvero sbalorditi. 

I videogames sono ormai entrati a pieno regime nella nostra vita di tutti i giorni, che coinvolga i più piccoli o anche gli adulti. Ci sono sportivi che si divertono con i videogames e cercano di passare del tempo libero dilettandosi in questo mondo. Negli ultimi giorni è uscito un nuovo videogioco sul golf e sul PGA Tour, destinato a creare grande scalpore.

Tiger Woods
PGA Tour 2K25, pregi e criticità del nuovo videogame sul golf (Ansa) Tshot

Uno dei problemi principali nel mondo dei giochi riguarda le serie annuali di sport. Ci sono i Fifa o gli FC nel calcio, ci sono giochi sulla NBA ed ora viene confermato il gioco sul golf, chiamato PGA Tour 2K25, un gioco destinato a far discutere sia per i pregi che per le problematiche con il quale questo sport deve fare i conti.

Programmare un videogame di sport ogni anno non è semplice, sia per il poco tempo a disposizione e sia perchè oggettivamente i cambiamenti da fare sono pochi. Specialmente quando si parla di golf. Nel tennis almeno vediamo nuove gesta con l’avvento di Sinner e Alcaraz, nel calcio vediamo il calciomercato che aiuta a sviluppare il gioco mentre nel golf la situazione è ben diversa e quindi diventa sempre più dura.

Golf e il problema per il gioco PGA Tour 2K25

Il golf è uno sport abbastanza statico ed è difficile da simulare. Tra le novità per il gioco c’è il calendario aggiornato e c’è un gioco che dispone l’obiettivo di migliorare l’esperienza dello scorso anno, dare un’esperienza più ricca e che ti sembra di essere su un campo da game.

golf
PGA Tour 2K25, pregi e criticità del nuovo videogame sul golf – screenshot X – Tshot

Il videogame vede un sistema amatoriale con partenza, potenza e impatto e di semplice lettura, poi muovendo la leva analogica destra del joystick si proverà a simulare lo swing ma in generale uno dei difetti di questo gioco è che è di troppo semplice lettura. PGA 2K25 vuole proseguire il proprio cammino come gioco di riferimento del golf e promette novità il prima possibile. Tra le ultime novità c’è una rinnovata fisica della pallina, e gli sviluppatori di HB Studios puntano a simulare anche l’effetto della pallina nel migliore dei modi.

Nel videogame sono presenti 27 campi da golf ufficiali, tra cui alcuni dei migliori in circolazione e 11 golfisti professionisti, tra cui Tiger Woods e tanti altri.

Gestione cookie