Sono mesi che continua la guerra tra le due federazioni ed è il golf a subirne le conseguenze. Ecco le ultime notizie.
Una situazione di stallo che va avanti da mesi, si cerca un accordo senza alcun risultato e la situazione non trova vie di fuga. PGA Tour e LIV Golf sono le due principali associazioni del golf con quest’ultima nata tempo fa grazie all’avvento e ai soldi di PIF che è intervenuta in vari particolari sport.
Il 6 Giugno 2023 le due agenzie hanno firmato un accordo quadro per trovare un punto di svolta e poter collaborare insieme in un’unica federazione, l’accordo prevedeva di trovare un accordo definitivo entro Dicembre ma alla fine siamo arrivati ad Ottobre ora e le parti sono ancora molto distanti. Questo avviene per vari motivi ma soprattutto per una sorta di astio dei giocatori del PGA Tour nei confronti di coloro che hanno lasciato e sono andati al LIV Golf.
La distanza è ancora importante e le federazioni stanno lavorando per provare a venirsi incontro. Riguardo questa situazione ha parlato anche l’ex giocatore e commissario del PGA Tour Deane Beman, personaggio molto influente nella storia recente del golf e molto saggio quando la priorità è fare il bene di questo sport. La crescita del golf negli ultimi anni è stata importante ma questa rottura ha creato un vero e proprio stato di crisi e c’è preoccupazione tra tifosi e addetti ai lavori.
Deane Beman ha parlato ai microfoni di Sports Illustrated e ha commentato cosi la situazione: “Penso che sia meglio che PGA Tour e LIV Golf si vengano incontro, trovino un modo per coesistere sia commercialmente che sul campo da golf e soddisfare cosi le esigenze di entrambe le parti”. Beman ha spiegato le sue parole dichiarando:
“In qualsiasi accordo che io ho fatto in passato per il PGA Tour ho sempre pensato che l’accordo migliore fosse quello in cui entrambe le parti uscissero vincenti e non ci fosse un perdente. Quindi bisogna trovare un accordo e questo è molto importante per il futuro del golf”.
Deane Beman ha avuto una lunga carriera tra i dilettanti e i professionisti e poi ha avuto per circa 20 anni un ruolo importante come commissario, è stato il fautore di varie iniziative ed è stato colui che ha portato il golf a esplodere economicamente portando le attività dai soli 400 mila dollari del 1974 ai 260 milioni di 20 anni dopo.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…