Scoppia un’altra polemica per alcune dichiarazioni riguardo il confronto tra PGA Tour e LIV Golf: le parole di un ex golfista professionista statunitense lasciano poco spazio alle interpretazioni
Negli ultimi giorni stanno diventando sempre più frequenti le critiche nei confronti del PGA Tour e del LIV Golf da parte dei giocatori di uno o dell’altro circuito. Tutti, però, sono focalizzati sullo stesso obiettivo: vogliono giocare assiduamente degli eventi tra i migliori e questo è ciò che vuole anche il pubblico.
Tuttavia, questo è possibile soltanto durante i quattro major che si disputano ogni anno. Infatti, per i tornei ‘normali’ è impossibile vedere McIlroy che gioca contro DeChambeau, perché uno appartiene al PGA Tour e l’altro al LIV Golf. Si parla da tantissimo tempo della volontà di raggiungere un accordo per creare un unico Tour, però la sensazione è che il traguardo sia ancora molto lontano, nonostante anche la mediazione di Tiger Woods.
Di questo ha parlato anche Donald Trump, grande appassionato di golf, che vuole risolvere al più presto la situazione. Andrà anche valutato l’impatto a livello mediatico e quanto costerebbe alle emittenti trasmettere degli eventuali tornei in cui tutti i migliori al mondo sono coinvolti e il consumatore andrà protetto e non abbandonato.
Claude ‘Butch’ Harmon jr., ex golfista professionista e oggi allenatore di golf, ha parlato ai microfoni di Fairways of Life, un podcast trasmesso su Golf Channel. Di seguito, le sue parole riportate da notiziegolf.it: “Non riesco a capire il modo in cui il PGA Tour gestisce i suoi affari e non capisco il resto del mondo. Quello che ho capito è che se il Commissioner (Jay Monahan, ndr) avesse risposto quattro anni fa alla telefonata di Yasir (Al-Rumayyan, governatore del PIF) non ci troveremmo in questa situazione”.
Prosegue Butch Harmon dicendo: “L’arroganza del PGA Tour nel pensare di essere i migliori e gli unici al mondo unita all’assenza di qualcuno che intervenisse per mettere in discussione tutto ciò, hanno causato quello che tutti noi vediamo oggi. Quello che tutti voi e io desideriamo è accendere la TV alla domenica e vedere i migliori giocatori affrontarsi. Questo succede solo in occasione dei majors e questa situazione deve cambiare. Ci dev’essere una via per mettere tutti insieme e io spero ardentemente che la trovino”.
Occhio alle sorprese nel circuito del PGA Tour. Importanti novità in arrivo, il mondo del…
Si è un concluso con un duello fino all'ultima buca il Dubai Desert Classic, uno…
La salute mentale nel golf ha assunto un ruolo ancora più importante dopo la morte…
Importante decisione del PGA Tour e arriva la decisione ufficiale dopo diversi decenni. Svolta nel…
Seconda giornata decisamente positiva per Matteo Manassero al The American Express. L'azzurro è a ridosso…
Il LIV Golf ha raggiunto un accordo rivoluzionario, è già arrivata anche la firma e…