E’ arrivata una richiesta nei confronti del PGA Tour che inevitabilmente fa sorridere tutti, anche Tiger Woods che ha compiuto da poco 49 anni: tutti i dettagli
Tiger Woods è la leggenda più importante e amata della storia del golf. E’ colui che ha cambiato per sempre questo sport, diventando un’icona riconoscibile dentro e fuori dal green. Lo scorso 30 dicembre ha compiuto 49 anni, tra poco raggiungerà l’età perfetta per giocare il PGA Tour Champions, ovvero il circuito senior che offre ai giocatori la possibilità di utilizzare un cart.
In tanti erano preoccupati che Woods non avrebbe mai più giocato a golf per i tanti problemi fisici che lo hanno tartassato negli ultimi anni. Non è così, però è inevitabile che la forma non sia quella di una volta. Il circuito senior, sul quale potrà giocare a partire dai 50 anni, gli può dare la possibilità di giocare con un cart. Ad oggi è proibito giocare con questo vantaggio sul PGA Tour.
Ma alcuni fans hanno scritto al PGA Tour che Tiger potesse avere questo, facendo uno strappo alle regole. Scrive un utente su X: “Quel ragazzo è una leggenda per lo sport, ha cambiato completamente il gioco e nessuno capirà davvero quanto lo ha fatto crescere prima che ‘far crescere il gioco’ diventasse un’espressione per il golf”.
Sono arrivati altri tweet da parte degli appassionati: “Lasciate che Tiger abbia un cart, anche questo lo aiuterebbe molto. Abbiamo bisogno che domenica combatta per il comando un’ultima volta”. Un altro invece ha scritto: “Ora gli darei un golf buggy, Tiger ha sempre spinto i limiti nel golf. Lasciate che sia il primo e gli altri seguiranno”.
Un terzo utente su X ha invece scritto: “Il PGA Tour e i major dovrebbero consentirgli di usare un cart ora”. Non c’è nulla di ufficiale sul passaggio al Champions Tour, ma Jack Nicklaus ha dichiarato che un giorno lo farà: “Penso che Tiger giocherà il Tour senior, sarà in grado di salire su un cart e farà fuori tutti. E’ un ragazzo di talento, un grande lavoratore che ha grande etica. Ama giocare a golf. So che in questo momento si sta concentrando molto su suo figlio Charlie, com’è giusto che sia. Penso che il rapporto padre-figlio sia fantastico e sono felice per lui”.
Le parole di Alessandra Fanali fanno sorridere il golf italiano e regalano una speranza che…
La Ryder Cup sarà l'evento clou dell'annata golfistica appena cominciata. Ufficializzata una novità epocale in…
Lacrime e commozione per Tiger Woods e tutti gli appassionati di golf, il ricordo commovente…
In questi giorni si è celebrata una data importante per Tiger Woods. E intanto ricordiamo…
La stagione 2025 del DP World Tour di Golf è già cominciata. Ecco dove potete…
L'annuncio di Xander Schauffele mette fine alle polemiche che ha ricevuto il Team USA per…