Potrebbero presto arrivare importanti novità nel circuito. Il membro del consiglio PGA lo ha annunciato in diretta.
Siamo ormai vicini alla parte finale della stagione di golf, il LIV Tour è terminato praticamente mentre siamo alle fasi finali anche del PGA Tour e ogni tennista lavora per completare al meglio la stagione e raggiungere gli obiettivi prefissati. Negli ultimi anni il mondo del golf ha vissuto grossi cambiamenti e soprattutto si è andata incontro ad una vera e propria spaccatura.
Il fondo PIF ha contribuito allo sviluppo del nuovo LIV Tour, progetto che vede protagonisti alcuni dei migliori atleti; questi ultimi hanno lasciato il tour PGA per spostarsi e le due organizzazioni stanno lavorando da tempo per trovare un punto di incontro e vedere cosi gli atleti giocare tutti i tornei e in particolare i quattro Major. Non è semplice trovare un accordo, specialmente per i giocatori PGA che non sono d’accordo su tante cose e nessuno vuole fare rinunce.
Adam Scott, membro del consiglio del PGA Tour, è intervenuto ai microfoni di Golfweek ed ha parlato delle prospettive future dell’organizzazioni e dell’ambizione: “Dove vedo questo gioco tra cinque anni? Lo vedo in costante crescita e più forte che mai. Indipendentemente dal fatto che troveremo o meno l’accordo con PIF, il mercato vive un gran momento anche se ovviamente è lui a decidere cosa accadrà.
Adam Scott è uno dei golfisti storici del PGA Tour e l’atleta – 57esimo nell’ultimo BMW PGA Championship – è uno dei direttori del Tour PGA. Scott ha proseguito: “Il PGA Tour resterà la piattaforma più forte in ogni caso, ha i migliori giocatori e i tornei migliori, e anche in caso di competizione con un altro tour, resterà sempre il migliore”.
Scott ha però proseguito: “Questa situazione di cambiamento non piace alla maggior parte degli appassionati di golf”. L’obiettivo del PGA Tour è permettere che tutti possano concorrere all’interno di questo tour, e per questo si vorrebbe ritornare alla normalità, entro due anni o al massimo entro inizio 2027.
Adam Scott sarà uno dei protagonisti della President Cup, competizione che comincerà nel Quebec, in Canada, da domani 27 Settembre fino al 29 Novembre. Lui – insieme ad illustri protagonisti del tour come Tiger Woods e Rory McIlroy – presenzia nella federazione e l’obiettivo è far smettere questa situazione di transizione e riportare il golf alla normalità.
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…