Negli ultimi tempi il mondo del golf ha vissuto grosse difficoltà. Per questo si cercano soluzioni per aiutare questo sport.
Negli ultimi tempi in molti si sono chiesti delle difficoltà del mondo del golf, uno sport che sembra in calo e questa difficoltà in termini di audience è dovuto a diversi motivi. In primo luogo il golf ha avuto per tanti anni una leggenda come Tiger Woods e il suo addio o comunque una presenza minore della leggenda ha ridotto l’interesse.

Ma oltre a questo in molti credono che il golf sia uno sport troppo lento, duri troppo e vi siano troppi ‘tempi morti’ durante la competizione. In molti ad esempio – osservando un torneo di qualche settimana fa – sottolinearono che un torneo di 5 giorni e 6 ore era troppo per le nuove generazioni.
E infatti in molti credono che occorri trovare presto una soluzione per aiutare a finanziare la crescita di questo sport. Una personalità storica come Charley Hoffman, grande campione di golf e direttore due volte del consiglio politico dei giocatori nel tour, è intervenuto ed ha commentato recentemente la proposta di Justin Thomas di accelerare il ritmo del golf. Oltre a questo Thomas ha sottolineato che occorre sicuramente migliorare il rapporto tra giocatori di golf e addetti ai media e alla comunicazione.
Modifiche al regolamento del golf, arriva la sentenza di Charley Hoffman
Anche Hoffman – cosi come Thomas – ha sottolineato che c’è un problema di ritmo nel mondo del golf e che bisogna risolvere il problema del gioco lento. Il campione di golf ha proseguito: “Il ritmo di golf è stato una sfida per i miei 20 anni di golf ed è stato un problema 20 anni prima di quello. Tutti noi dobbiamo renderci conto ed assumerci la responsabilità di essere pronti quando serve”, in quanto ritardare anche nella battuta del golf rende ancora più lento il gioco e di conseguenza diminuisce l’interesse.

Hoffman ha poi proseguito: “Dobbiamo renderci conto che siamo fuori posizione e accelerare prima che il funzionario delle regole possa intervenire e discuti riguardo le regole”. Oltre a questo l’esperto campione di golf ha parlato del rapporto tra golfisti e media ed ha sottolineato che serve un accordo e una comunicazione tra le parti, cosi il golf – come hanno fatto gli altri sport – possono sfruttare i media per avvicinare il pubblico.