Phelps+e+Pistorius+all%26%238217%3BAlfred+Dunhill+Links+Championship
tshotit
/articolo/phelps-e-pistorius-all-alfred-dunhill-links-championship/5335/amp/
Categories: Tornei Golf

Phelps e Pistorius all’Alfred Dunhill Links Championship

Il golf è lo sport più amato dagli sportivi di altri sport: un gioco di parole e qualche ripetizione per spiegare a chiare lettere quello che sembra diventato quasi un assioma. Professionisti di ogni disciplina hanno scoperto il golf e ora lo praticano nel tempo libero, per svagarsi e rilassarsi. Tra questi, due campionissimi come il nuotatore plurimedagliato (anzi, detentore del record di ori alle Olimpiadi) come Michael Phelps e l’atleta Oscar Pistorius in grado di vincere alle paraolimpiadi e di competere anche con i normodotati. Oscar e Michael saranno ospiti del prossimo Alfred Dunhill Links Championship.

Michael Phelps ha appeso cuffia e occhialini al chiodo e ha affermato – scherzando, ma nemmeno poi così tanto – che proverà a migliorare il suo handicap sul campo da golf (non comunicato, ma comunque vicino alla singola cifra) partecipando anche a tornei amatoriali di un certo livello. D’altra parte, con 22 medaglie in cascina (delle quali diciotto d’oro, due d’argento e due di bronzo) e milioni di dollari ricavati da sponsorizzazioni varie può starsene più che tranquillo a vagare per i course di mezzo mondo. Come gioca a golf Michael Phelps? Lo stile non è affatto male, merito anche delle sue lunghissime leve superiori e a una muscolatura agile e elastica, ecco il video del suo swing:

 
Oscar Pistorius ha vinto due ori e un argento alle passate paraolimpiadi (ma era già a Londra per le Olimpiadi) ed è altrettanto appassionato di golf e ha un ottimo handica, anche se parlare di handicap nel suo caso potrebbe sembrare irrisorio… Oscar gioca a 18 e ovviamente sfrutta speciali protesi che gli permettono di effettuare uno swing solido e stilisticamente interessante, come dimostrato dal video qui sotto:

 
Entrambi sono ospiti all’Alfred Dunhill Championship, Pistorius ha affermato: “Sono molto emozionato per essere qui, sono un grande fan del golf e amo giocare, non sono mai stato a St Andrews, Carnoustie o Kingsbarns prima ed è una grande opportunità, si è scritta così tanta storia qui, in più incontrerò miei connazionali (sudafricani NDR) molto amati come Ernie Els, Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel. Non vedo l’ora di iniziare”. Tra le altre celebrità: gli olandesi Johan Cruyff e Ruud Gullit e gli altri calciatori Jamie Redknapp, Alan Hansen, giocatori di cricket come Sir Ian Botham, Andrew Strauss, Steve Waugh e Shane Warne e di rugby come Gavin Hastings.

Recent Posts

Golf, attacco al LIV: Brooks Koepka scatena le polemiche

Arriva un attacco nei confronti del LIV Golf da parte di una delle stelle del…

5 ore ago

Tiger Woods e Vanessa Trump, interviene Donald Trump: le parole lasciano di stucco

La relazione del campione di golf Tiger Woods e della sua nuova compagna Vanessa Trump…

20 ore ago

Golf, prima vittoria in carriera e due risultati da record: ecco chi può essere l’outsider all’Augusta Masters

Domenica scorsa ha vinto il suo primo torneo sul PGA Tour con due risultati da…

23 ore ago

Tiger Woods, salti di gioia dopo l’annuncio: tifosi in estasi

L'annuncio che riguarda Tiger Woods da parte di un suo grande ex collaboratore manda i…

1 giorno ago

Road to Italian Open, si riparte: ecco le date e tutti i dettagli

Prosegue il processo di crescita e di sviluppo del golf nel panorama nazionale. Anche per…

2 giorni ago

Manassero ci riprova, subito in campo nel prossimo torneo PGA: ecco quando si gioca, c’è anche Molinari

Matteo Manassero torna subito in campo. C'è anche lui nel field dei partecipanti dell'evento che…

2 giorni ago