Occasione più che ghiotta per questo pilota di nazionalità italiana che potrebbe sbarcare immediatamente nel mondo della Formula 1
Dopo la pausa di circa un mese, il mondiale di Formula 1 riprenderà i battenti con la fase finale della stagione 2024. C’è ancora tanto da scrivere all’interno di un’annata che sembrava tutta a favore della Red Bull e di Max Verstappen come leader assoluti delle corse. Invece nelle ultime settimane si sono fatte sotto alcune concorrenti.
Tra queste anche la Mercedes, scuderia tedesca che nell’ultimo GP a Spa, in Belgio, aveva centrato una splendida doppietta. Trionfo di George Russell e secondo posto di Lewis Hamilton, ma la squalifica del primo arrivata a fine corsa per via del peso irregolare della sua monoposto ha spalancato il successo al 7 volte iridato britannico, che sta ritornando ad ottimi livelli.
Hamilton però lascerà le Frecce d’argento ad inizio 2025: il suo trasferimento alla Ferrari è ufficiale da mesi, un passaggio di carriera davvero sorprendente e curioso. La Mercedes deve ancora capire chi inserire al suo posto, ma alcune voci hanno indicato un giovanissimo pilota italiano come il favorito secondo le decisioni di Toto Wolff.
Il giovane in questione è Andrea Kimi Antonelli, talento di cui si parla un gran bene; pilota classe 2006 che sta correndo in Formula 2 e che è già sotto le grinfie già della Mercedes. Il suo andamento nella categoria attuale è piuttosto altalenante, ma nel frattempo Wolff gli sta facendo provare vecchi prototipi di F1 in pista per cominciare ad imparare.
Antonelli pronto per il dopo-Hamilton? Ancora non è dato saperlo, ma le ultime indiscrezioni lo hanno accostato anche alla Williams, scuderia che il prossimo anno si affiderà senza dubbio a Carlos Sainz junior. Ma non è escluso che possa entrare nel team anche il 17enne bolognese, che piace molto al team principal James Vowles.
Possibile che Antonelli possa persino subentrare in corsa in questo 2024, magari prendendo il posto del deludente americano Logan Sargeant, che sta faticando in questa stagione con addirittura zero punti conquistati nel mondiale. Un’ipotesi che però il dirigente Williams al momento non considera concreta.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…