In arrivo una pioggia di milioni di dollari per LeBron James, la notizia spiazza tutti i tifosi e gli amanti del basket.
Una stagione, quella che si è conclusa da poche settimane, per nulla da ricordare per i Los Angeles Lakers. Subito dopo il “rompete le righe” la domanda che in molti si sono fatta è una: che ne sarà di LeBron James. Il suo futuro, a quanto pare, è ancora in ballo visto che non si sa se rimarrà nei Los Angeles Lakers oppure proverà una nuova esperienza ed avventura altrove.
In quest’ultimo periodo sono state tantissime le notizie che lo riguardavano. Nelle ultime ore, invece, rimbalza una clamorosa novità che lo riguarda: a quanto pare il suo attuale team è pronto ad offrirgli un importante contratto per farlo rimanere. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi americani pare che i Lakers gli abbiano offerto ben 160 milioni di dollari per i prossimi tre anni. Un chiaro indizio su come la squadra intenda puntare fortemente su di lui ancora per altri anni.
Futuro James, i Lakers non mollano: offerto ricco contratto
Per la prossima stagione il cestista ha una “player option” dal valore di 51 milioni di dollari (per la precisione 51,4). Un contratto che, però, potrebbe anche rifiutare. Le opzioni sono due: o firmare il rinnovo del contratto con i Lakers oppure entrare nel mercato della free agency. Di appendere le scarpette al chiodo il nativo di Akron (Ohio) non ne ha alcuna intenzione.
Il 39enne, nonostante la veneranda età, può continuare ancora a fare la differenza. I dati parlano chiaro: nell’ultima stagione ha avuto una media di 25,7 punti, 8,3 assist e 7,3 rimbalzi nella stagione regolare. Numeri che, però, non sono bastati alla sua squadra nel battere i Nuggets al primo turno dei play-off dell’NBA. Da valutare come sarà il suo andamento insieme al nuovo allenatore: si tratta di JJ Redick che, dopo un estenuante “tira e molla”, alla fine ha deciso di accettare l’incarico.
I media fanno sapere che, nell’incontro con i vertici alti, il nuovo coach avrebbe coinvolto lo stesso LeBron facendogli capire che è parte integrante del suo progetto. Anche l’altra icona della squadra come Anthony Davies avrebbe dato un contributo importante nella scelta finale. Da capire, in futuro, se nel team si unirà anche il figlio di LeBron, Bronny. Nel frattempo i tifosi e gli amanti del basket attendono.