Il tecnico del Milan Pioli ha confermato le indiscrezioni: svelato il piano del club in vista della sessione invernale del mercato.
Sono cambiate le priorità in casa Milan. Fino a qualche settimana fa, infatti, il club aveva iniziato a muoversi al fine di individuare un centravanti maggiormente strutturato dal punto di vista fisico rispetto a Luka Jovic e Noah Okafor. I recenti infortuni che hanno falcidiato il reparto difensivo, invece, hanno spinto il management guidato da Gerry Cardinale ad investire il budget destinato al mercato di gennaio all’acquisto di un centrale difensivo di comprovata qualità.
Ai box, al momento, ci sono Pierre Kalulu e Marco Pellegrino entrambi usciti malconci dalla trasferta di Napoli. Il francese, in particolare, ha subito la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro ed è stato operato nella giornata di giovedì. Incerti i tempi di recupero: il rientro, stando al crono-programma stilato dallo staff medico rossonero, dovrebbe avvenire tra 4 mesi ma tutto dipenderà da come proseguirà il percorso riabilitativo e dall’esito dei successivi esami. Una tegola, che si aggiunge a quella rimediata dall’ex Platense.
L’argentino, entrato in campo proprio per sostituire Kalulu, è out per colpa di una frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro. Nel suo caso si è deciso di procedere con una terapia conservativa che eviterà a Pellegrino di operarsi e rientrare a metà dicembre. Problematiche che, unite al rendimento non del tutto soddisfacente offerto da Simon Kjaer (in scadenza il 30 giugno), rendono prioritario un rinforzo da destinare al pacchetto arretrato
Milan, Pioli dice tutto: la conferma arriva in conferenza stampa
A confermare che il club ad inizio 2024 cercherà di prendere un difensore è stato lo stesso Pioli, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro l’Udinese. Diversi i nomi finiti nel mirino della società: il preferito, in particolare, risulta essere Lloyd Kelly legato per altri 8 mesi al Bournemouth. Il rinnovo non è nei piani del 25enne, intenzionato a mettersi alla prova in contesti differenti e al Milan ritroverebbe Fikayo Tomori, con il quale ha già avuto modo di giocare in passato.
L’alternativa è una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Jakub Kiwior, impiegato appena 3 volte dal tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta in Premier League. I Gunners non lo ritengono incedibile, con il Milan che proverà a prenderlo mettendo sul piatto un prestito con diritto di riscatto. In ribasso, infine, le quotazioni di Martin Vitik in forza allo Sparta Praga. Il talento del 20enne è fuori discussione ma Pioli preferirebbe avere a disposizione un elemento più esperto, in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia rovente.