Stefano Pioli è la scelta in panchina, con annuncio a sorpresa per quella che è la destinazione svelata da Fabrizio Romano.
Il collega ed esperto di calciomercato ha svelato, in esclusiva, quella che è la destinazione dell’ormai ex tecnico del Milan che dopo quanto fatto in rossonero, è finito nel mirino di un club disposto a versare un ingaggio enorme pur di averlo in panchina.
Mentre le big di Serie A sembrano essersi sistemate, infatti, per Stefano Pioli è sembrato non esserci più spazio tant’è che dopo un primo interessamento da parte di Napoli, Bologna e Lazio, alla fine ogni singola squadra ha scelto di andare su altre soluzioni. E in attesa di rivedere anche Massimiliano Allegri, al momento sembra essere Pioli il tecnico che si rivedrà su una panchina.
Stefano Pioli in panchina: la scelta sul tecnico ex Milan
Secondo quanto svela la stessa fonte, Stefano Pioli sarebbe in trattativa con un club di fama mondiale che, molto presto, potrebbe avere lui come nuovo allenatore al posto di Marcelo Gallardo, appena esonerato.
Perché la separazione con l’ex tecnico del River Plate è cosa concreta dopo un’annata proprio non all’altezza delle aspettative e per tale motivo la società, approfittando dell’addio di Pioli al Milan, avrebbe scelto appunto il club di Parma, pronto a convincerlo attraverso un calciomercato importantissimo che sarà nell’estate che è appena cominciata.
Si tratta dell’Al-Ittihad che avrebbe individuato proprio in Pioli la figura del nuovo allenatore. Per Stefano Pioli sarà la prima esperienza lontano dall’Italia, lontanissimo se si pensa che finirà così in Arabia Saudita, nel calcio dei “ricchi” che stanno cercando di alzare il livello della Saudi Pro League da ormai un paio di stagioni a questa parte, col Mondiale per Club alle porte.
Pioli all’Al-Ittihad: ipotesi concreta, la decisione spetta a lui
Pioli è tra gli indiziati numero uno per la panchina dell’Al-Ittihad, col tecnico ex Milan che potrebbe decidere di prendersi un periodo lontano dall’Italia e dal calcio d’Europa, approfittando della grande occasione che arriva in Arabia Saudita per lui. Pioggia di milioni nel suo contratto e la possibilità di andare a viversi un’esperienza da “ricco” manager, col calciomercato che non avrà limiti nel suo budget, nel club nel quale giocano Kantè, Benzema e Fabinho, tra gli altri.
Pioli “ritrova” Leao? L’ipotesi in Arabia Saudita
Le voci di mercato stanno vedendo Leao tra i possibili protagonisti del passaggio in Arabia Saudita per 175 milioni, cifra presente nel suo contratto attraverso la sua clausola rescissoria. Il calciatore portoghese, a questo punto, potrebbe “ritrovare” Stefano Pioli ma è da capire se da suo calciatore all’Al-Ittihad o se da avversario, vestendo la maglia dell’Al-Hilal.