Stefano Pioli è vicino al ritorno immediato in panchina, ripartendo proprio da dove aveva lasciato, dal rossonero. L’esonero è vicino, i dettagli
Se c’è una cosa che Stefano Pioli ha dimostrato di non amare particolarmente durante la sua carriera, questa è sicuramente l’anno sabbatico. Difficile vedere l’ex Milan fermo, preferisce sempre mettersi in gioco. L’ultima volta, ad esempio, è successo nell’estate 2019 quando aveva da poco salutato la Fiorentina. In quel caso dovette attendere qualche mese prima della chiamata, ai primi di ottobre, del Milan. Il resto è storia risaputa.
Questa volta la nuova opportunità potrebbe arrivare ancor prima, con il tecnico emiliano che può ripartire da dove aveva lasciato: da una panchina rossonera. L’ex Milan prepara il ritorno, appena troverà un progetto che sia per lui soddisfacente non se lo lascerà ripetere due volte. Poteva esserlo l’Al Ittihad in Arabia Saudita, sembrava tutto fatto, poi l’incredibile dietrofront improvviso da parte dei sauditi, forse persuasi da Benzema a virare su altro. Poco o male per l’ex Lazio, potrebbe presto ricevere una chiamata dall’Europa e restare nel calcio che conta.
Pioli, ritorno imminente sulla panchina rossonera: ecco cosa sta succedendo
A dire il vero si tratterebbe della sua prima vera esperienza lontano dall’Italia sia da calciatore che da allenatore, un unicum mai visto prima. Il tecnico emiliano si sente pronto, alla soglia dei 60 anni, a provare questa nuova frontiera, magari ripartendo dalla Premier League come narrano voci di corridoio.
Oppure dalla Ligue 1 francese. Proprio lì, infatti, c’è un club in odore di separazione dal proprio tecnico, guidato in dirigenza da una vecchia conoscenza da parte del Milan e del suo ex allenatore. Ci riferiamo ai rossoneri del Rennes che incredibilmente, nonostante la stagione non ancora iniziata, stanno già pensando di separarsi da Julien Stephan. Da quando è tornato al Rennes, lo scorso novembre, l’attuale tecnico ha vissuto alti e bassi con la dirigenza che ha iniziato ad essere stufa di questo continuo andare sulle montagne russe.
La preparazione alla nuova stagione sta andando piuttosto male, i giocatori sembrano già stanchi, anche a causa dei grandi carichi di lavoro da parte del proprio allenatore e le amichevoli (perse in malo modo) lo dimostrano. Ecco perché la dirigenza, capitanata da Frederic Massara, sta pensando di cambiare subito, poco prima dell’inizio ufficiale della stagione.
L’ex Milan vorrebbe portare al Rennes un allenatore che conosce molto bene e di cui si fida ciecamente: Stefano Pioli. Tra l’altro l’agente di quest’ultimo ha già collaborato con la dirigenza del club francese, trattando alcuni giocatori della sua scuderia come Ostigard passato dal Napoli al Rennes.