Francesco Molinari ha rischiato e ha avuto ragione: ha lasciato il cuore in Italia non partecipando al BMW Italian Open 2010 che tanto ama per tentare l’assalto al The Players Championship alla ricerca di punti per la Ryder Cup 2010. Dopo esser stato terzo alla fine è nono.
La convocazione alla Ryder Cup 2010 è sempre più vicina, finalmente un italiano potrebbe ritornare a far parte del team europeo. Per la cronaca, la gara è stata vinta dal sudafricano Tim Clark al primo successo in carriera nel PGA Tour americano.
Francesco Molinari ha così ben figurato nel The Players Championship, che ha perso alla vigilia dell’atto conclusivo il giocatore più atteso: Tiger Woods si ritira per un dolore al collo che lo tormentava. Phil Mickelson aveva il colpo in canna per passarlo finalmente in testa al rankig mondiale, ma doveva vincere…
A Ponte Vedra Beach, Florida esulta invece Tim Clark. Peccato per Molinari che ha rovinato tre giri ottimi con un brutto 73 finale frutto di 4 bogey e 3 birdie. Il vincitore era distante alla fine 5 colpi, una top 3 era più che abbordabile, se non addirittura la vittoria visto il giro in 65 (7 birdie) di venerdì. Si può consolare con 275.000 dollari di premio.