Dal primo luglio 2024 Mauricio Pochettino sarà probabilmente libero di allenare un club italiano.
A riportare la notizia in merito alle riflessioni che sono avanzate in casa Blues è il collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, che ha spiegato come il Chelsea stia valutando l’opzione a proprio favore di liberarsi del contratto di Pochettino, dopo un’annata al limite del disastroso che ha vissuto al Chelsea.
Anche la scorsa estate il Chelsea ha fatto un mercato importante, senza raccogliere nulla, con Pochettino che non riuscirà neppure a giocare nelle coppe europee nella prossima stagione – salvo clamorosi ribaltoni di fine stagione -. Non si qualificherà per nulla guardando quella che è l’attuale classifica in Premier League, il Chelsea, con il club londinese che ha voglia di cambiare guida tecnica per la prossima stagione. E lo stesso Pochettino, che aveva dimostrato buone cose in passato, rientra tra i possibili nuovi allenatori in Serie A, dopo esser stato accostato in passato a diversi club italiani.
Pochettino in Serie A: già fatta la scelta per il 2025
Sembra già tutto deciso in merito a quello che sarà il futuro di Pochettino che, nonostante gli anni di contratto ancora validi e in scadenza al 30 giugno 2025, saluterà anzitempo il Chelsea.
Troppo poco quanto raccolto dal club britannico in questa stagione, tanto da spingere la società londinese a prendere dei provvedimenti che, al contrario di quanto fatto in passato e con i repentini esoneri in panchina durante tutta l’annata, ha preferito dare tempo – che ormai è scaduto – in attesa di scegliere un nuovo allenatore per il prossimo campionato.
Scelta che sarebbe già fatta da parte del Chelsea che, con la volontà di prendere uno tra Antonio Conte e Zinedine Zidane, saluterà Mauricio Pochettino a luglio. E di riflesso, il tecnico argentino che non ha voglia di restare fermo, è tra i nomi a sorpresa per una panchina di Serie A, per la stagione 2024/2025.
Serie A: chi prende Pochettino? Anche lui nel toto-nomi italiano
Anche Pochettino, svincolandosi dal Chelsea, rientrerebbe nel toto-nomi del calcio italiano per le diverse panchine in Serie A. Dal Napoli, passando per il Bologna – i felsinei perderanno Thiago Motta, con possibile destinazione alla Juventus -, ma occhio alla grande suggestione. Pochettino potrebbe rientrare tra i nomi in lizza per il Milan che, salutando Pioli, punterebbero sul riscatto di Pochettino che, per dimenticare le esperienze con PSG e Chelsea, vorrebbe ritrovare il calcio espresso quando era sulla panchina del Tottenham e che ai tempi, appunto, convinse poi il PSG a prenderlo quando i londinesi puntarono su altro.
Ultime su Pochettino: più di Lopetegui, ma occhio al futuro per il Milan
Più di Lopetegui, potrebbe convincere il Milan, il profilo di Mauricio Pochettino. Ma sul tecnico argentino c’è anche l’opzione legata all’Arabia Saudita che, così come fatto nella passata stagione, continuerà il proprio faraonico mercato e che riguarderà anche il comparto allenatori.