Ponte Vecchio Challenge 2012 dal 14 al 16 dicembre

pontevecchio challenge 2012

Appuntamento il 14 dicembre fino al 16 dicembre per il Ponte Vecchio Golf Challenge 2012 che quest’anno sarà sponsorizzato da EA7 Emporio Armani: si può considerare a ragione il Campionato del Mondo di Approcci e vede infatti presenti i migliori specialisti di tutte le nazioni. Fra due weekend il Ponte Vecchio di Firenze accoglierà i partecipanti che si piazzeranno sui tee che affacciano sull’Arno per cercare di “prendere” i green che galleggiano sul fiume a distanze differenti. Ci sarà la solita formula con eliminatorie e infine con la finalissima che decreterà il campione dell’edizione 2012.

Il Ponte Vecchio di Firenze aprirà così all’edizione 2012 del Golf Challenge il prossimo 14 dicembre per poi chiudersi il 16 dicembre ossia da venerdì a domenica, accostando enogastronomia e turismo allo sport, con degustazioni nelle migliori cantine a mostre d’arte come a Palazzo Strozzi. La formula del Ponte Vecchio Golf Challenge 2012 accoglierà otto campioni a sfidarsi divisi in due gruppi con girone all’italiana e poi eliminatorie. Diana Luna sarà ancora una volta l’attesissima rappresentante per l’Italia.
 
Ma dal tee del Corridoio Vasariano del Ponte Vecchio – illuminato con una light line in modo suggestivo – ci sarà anche, per il Team International, il portoghese Ricardo Santos (suo il Madeira Islands Open 2012), lo spagnolo Pablo Martin, lo svedese Frederik Andersson Hed, la spagnola Emma Cabrera Bello, mentre per il Team UK, ecco gli inglesi Lee Slattery, Jamie Elson, David Dixon, Richard Ramsay e Benn Barham, che si vedono spesso nelle parti alte delle classifiche dei tornei dell’European Tour.
 
Ci saranno tre isolotti a distanza di 80, 100 e 120 metri e saranno organizzati anche eventi collaterali con la presenza di amateur e VIP appassionati di golf. Si terrà anche una lezione di golf grazie ai componenti della Nazionale Femminile di Golf sul mini-green allestito per l’occasione in Piazza della Repubblica. Oltre al golf ci sarà la possibilità di assaggiare prodotti locali e partecipare a degustazioni. Inoltre al Palazzo Strozzi si potrà visitare la mostra Anni Trenta, Arti in Italia oltre il Fascismo aperta fino al 27 Gennaio.

Gestione cookie