[galleria id=”467″]Pontevecchio Challenge 2009 termina con una splendida prestazione della nostra Diana Luna, ormai una ospite fissa, che termina al secondo posto battuta soltanto dal norvegese Jan-Are Larsen che bissa così il successo dell’anno scorso. Un vero cecchino lo scandinavo, abituato anche alle temperature estreme che hanno investito l’Italia in questi giorni
Pontevecchio Challenge 2009 come sempre giocato proprio dal celeberrimo ponte sull’Arno con le piazzole gremite di tifosi che hanno assistito a questa prova di abilità estrema: si doveva far atterrare o quantomeno colpire isolotti posti nel fiume a distanza crescente. Dodici concorrenti hanno partecipato al Challenge.
Diana Luna ha vissuto il suo anno migliore con vittorie a ripetizione sul Ladies European Tour e la convocazione alla Solheim Cup 2009, anche sul Ponte Vecchio si è dimostrata subito in gran forma, facendo fuori gli avversari uno dopo l’altro. Dopo otto anni ha finalmente raggiunto la finale, unica femminuccia tra tanti corazzieri, ma Larsen è uscito sulla distanza, dopo i primi tre tiri di parità.
Per quanto riguarda le eliminatorie Larsen aveva superato prima nei quarti l’inglese David Lynn e poi in semifinale il campione svedese Robert Karlsson, mentre la nostra Diana Luna l’inglese Adam Blyth e l’austriaco Martin Wiegele. Nessuno è riuscito a imbucare in un solo colpo, era in palio una Volvo XC60.