Preaccordo trovato tra il giocatore ed il club che scippa la Juventus del suo obiettivo: sfuma un altro colpo dei bianconeri.
La Juventus è scatenata in questi giorni sul mercato ed è senza fallo uno dei club di Serie A più attivi in questa sessione estiva di mercato che la sta vedendo grande protagonista. Come annunciato dallo stesso Giuntoli nella conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta come nuovo allenatore bianconero, la volontà della dirigenza è quella di costruire una squadra competitiva che possa lottare per grandi traguardi.
Parole confermate dai fatti e dopo quattro acquisti la Vecchia Signora ne vuole mettere a segno almeno altri tre. Tuttavia, le cose non vanno tutte rose e fiori per la Juventus che, oltre a trovare difficoltà per portare Koopmeiners a Torino viste le alte richieste economiche dell’Atalanta, vede sfumare la possibilità di arrivare ad un giocatore che a Giuntoli piaceva molto.
Secondo quanto riportato da El Nacional, infatti, Yan Couto non vestirà la maglia bianconera in quanto ha trovato un preaccordo per il suo passaggio al Borussia Dortmund. Notizia che sta facendo discutere oviiamete la tifoseria della Juventus.
Juventus, salta Couto: preaccordo tra il difensore e il Borussia Dortmund
Il Girona è stata la sorpresa dell’ultima stagione di Liga chiusa al terzo posto dietro a Real Madrid e Barcellona e questo ha portato a tanto interesse nei confronti dei suoi calciatori. Il club catalano ha già salutato alcuni elementi rivelatisi fondamentali lo scorso anno ed un altro giocatore che non sarà della rosa della prossima stagione è Yan Couto, rientrato al Manchester City al termine del prestito e che difficilmente tornerà a giocare al Montilivi.
Il difensore piace molto alla Juventus, ma nelle ultime ore secondo quanto riportato dal sito catalano El Nacional i bianconeri sarebbero stati del tutto superati dal Borussia Dortmund. Il club giallonero avrebbe trovato un preaccordo con il giocatore per il suo trasferimento in Germania ed ora sta cercando di trovarlo anche con il Manchester City offrendo una cifra compresa tra i 20 ed 25 milioni di euro.
La Juventus era intenzionata a portare Couto a Torino con la formula del prestito, magari inserendo anche un possibile riscatto, ma considerato che il contratto del terzino destro è in scadenza nel 2025 il City vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Al momento, i bianconeri sono molto indietro rispetto al Borussia Dortmund che però dovrà migliorare la propria offerta in quanto i Citizens vogliono più di 25 milioni per lasciar partire il giocatore.
Nonostante sia indietro nella corsa, dunque, la Vecchia Signora resta ancora in gioco per Couto, ma per portarlo via dal City servirà fare un’offerta importante e cambiare la propria strategia visto che il prestito non aggrada il club inglese.