Prestito e ingaggio pagato: torna Skriniar, Inter tradita

Milan Skriniar è pronto a lasciare il PSG, arriva in prestito con tanto di ingaggio pagato: niente da fare per l’Inter.

La sua avventura in Francia, con la maglia del PSG, è durata solamente un anno. Giunto in quel di Parigi, a parametro zero, come miglior colpo della squadra si è rivelato un autentico flop. Milan Skriniar ha deluso le aspettative. Fonti e media transalpini parlano di un calciatore fuori da ogni tipo di progetto della squadra. Luis Enrique non ha alcuna intenzione di puntare su di lui.

Skriniar ritorna in Serie A
Milan Skriniar ritorna in Serie A – Tshot.it (Foto LaPresse)

Tanto da ribadire alla sua dirigenza di venderlo e liberare un posto in rosa. Una buona notizia per le tantissime squadre interessate e che sono pronte a chiedere informazioni in questi ultimi giorni di mercato. Un po’ meno per l’Inter che si vedrà tradita dal nazionale slovacco.

Si era addirittura ipotizzato di un possibile ritorno in Serie A per il calciatore. Ipotesi tutt’altro che fattibile per via del suo forte e ricco ingaggio: il classe ’95, infatti, percepisce uno stipendio da 9 milioni di euro a stagione, bonus esclusi. Decisamente troppi per ogni club della massima serie italiana. Ed è per questo motivo che si apre l’ipotesi di un trasferimento all’estero.

Skriniar, con il PSG è addio: difficile un ritorno in Serie A

Difficile, ma non impossibile. Milan Skriniar in Italia potrebbe essere un sogno. Un sogno per il Milan che è alla ricerca di un difensore centrale, soprattutto dopo la partenza di Pierre Kalulu. I rossoneri penserebbero a lui, ma ad alcune condizioni difficilmente da accettare. In primis quella di un prestito secco da parte dei parigini: il club di Al-Khelaifi vorrebbe liberarsi a titolo definitivo del calciatore e magari ricavarci un bel po’ di soldi dopo averlo preso gratis la passata stagione.

Skriniar, difficile ritorno in Serie A
Milan Skriniar fuori dal progetto PSG – Tshot.it (Foto LaPresse)

Non solo: il Milan gli pagherebbe almeno il 30% del suo ricco ed importante ingaggio. Ipotesi che non piace affatto alla società che ne detiene il cartellino. Luis Enrique, in occasione della seconda giornata di campionato, lo ha estromesso dalla lista dei convocati del match stravinto dalla sua squadra contro il Montpellier. Ufficialmente per scelta tecnica, ma è palese che si tratti di una mossa di mercato in uscita. Un chiaro segnale sul fatto che di puntare sullo slovacco non hanno alcuna intenzione.

Per Skriniar, invece, resta molto attiva l’ipotesi di un trasferimento all’estero. In particolar modo in Premier League dove osservano, con estrema attenzione, la sua situazione. Meno fattibile, invece, l’ipotesi Liga visto che tutti i top club hanno completato la rosa nel reparto difensivo.

Gestione cookie