Una svolta inattesa arrivata in via ufficiale nelle scorse ore: licenziamento è nuova firma, l’annuncio ha spiazzato i tifosi.
Il mondo della Formula 1 sta registrando, negli ultimi anni, un interesse in forte crescendo. Merito della presenza nel paddock di piloti talentuosi, in grado di entusiasmare i tifosi. Su tutti Max Verstappen, dominatore assoluto dell’ultimo triennio che però sta vivendo una fase difficile della sua carriera.
Lo strapotere Red Bull sembra poter giungere tra non molto al termine e così scuderie del calibro di McLaren, Mercedes ed in piccola parte anche Ferrari ne stanno già approfittando. A tal proposito i prossimi mesi, in vista del 2025, offriranno novità importanti tra i team di punta. Proprio la Scuderia di Maranello si è garantita per i prossimi tre anni le prestazioni di Lewis Hamilton, in uscita da Mercedes. Il sette volte campione del mondo prenderà il posto di Carlos Sainz che solo pochi giorni fa ha annunciato il suo futuro.
Lo spagnolo ha firmato con la Williams, mentre rimangono forti, fortissimi dubbi sulla permanenza di Max Verstappen in Red Bull. L’olandese è apparso spazientito e nervoso all’interno dei box e la Scuderia di Milton Keynes, da tempo, teme di perdere il suo gioiello. La rivoluzione in Formula 1 è però più vicina, anche per il presente. E così nelle scorse ore è arrivato un annuncio ufficiale che ha lasciato tutti di stucco.
Da fine agosto Bruno Famin non sarà più il Team Principal dell’Alpine. Una scelta inevitabile, uno scossone voluto dai vertici per cercare di riportare la scuderia francese ai vertici della classifica. A tal proposito nelle scorse ore è stato annunciato ufficialmente il sostituto.
Attraverso un comunicato ufficiale la Alpine ha infatti reso noto quello che sarà, nell’immediato, il nuovo Team Principal della scuderia transalpina. Bruno Famin è il passato ed è stato sostituito ufficialmente da Oliver Oakes che nelle prossime settimane prenderà il controllo del team francese, arrivando a ricoprire la carica subito dopo la pausa estiva. Una decisione inevitabile, visto che Alpine aveva da un pò reso vacante un ruolo così importante. E a questo punto la notizia non potrà che far felici e rasserenare i tifosi.
L’approdo di Briatore in Alpine sta portando i primi attesi cambiamenti, con la scelta di Oakes che è stata presa in prima persona proprio dal manager italiano recentemente rientrato in Formula 1 dopo anni lontano dalle piste. Briatore si è detto entusiasta di Oakes: “Oli ha talento, esperienza e successo nelle corse”, ha detto nel momento della presentazione del nuovo Team Principal. “Sono felice di poter lavorare con lui, a stretto contatto, con il fine comune di risalire la griglia e tornare insieme a vincere le gare”.
Alpine have announced that Oliver Oakes will join as Team Principal after the summer break#F1 @AlpineF1Team pic.twitter.com/7V5w6hb5Fl
— Formula 1 (@F1) July 31, 2024
Le ambizioni in Alpine rimangono molto elevate. Oakes, classe 1988, è uno dei Team Principal più giovani in Formula 1. L’ex pilota inglese, 36 anni, si è detto grato dell’opportunità concessagli in questo momento da Briatore e de Meo parlando di un team fatto di “persone di talento e risorse eccellenti”. Oakes si è detto fiducioso dei risultati da conseguire in Alpine da qui a fine stagione. Il post Famin è finalmente realtà.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…