Sembrava essere una mera questione di tempo, ed infatti così è stato: Federico Chiesa lascerà la Juventus in questo calciomercato.
Nel corso di questo Europeo si è parlato tanto di dove potesse finire a giocare l’italiano, ma l’impressione è che il suo futuro possa essere ancora in Serie A, nonostante le insistenti sirene estere. A conferma di questo il fatto che nel corso di questa settimane il club italiano potrebbe affondare il colpo decisivo su Federico Chiesa presentando l’offerta definitiva per il ragazzo, che sembrerebbe essersi rassegnato alla possibilità di proseguire la sua carriera altrove.
In tutto questo non è assolutamente da sottovalutare il fatto che nel corso di questi giorni sull’italiano possano fiondarsi anche ricchi club esteri, ma l’impressione è che oramai il futuro di Chiesa sia prossimo alla definizione.
Pressing su Federico Chiesa: si chiude
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Chiesa, rassegnatosi oramai alla possibilità di giocare lontano dalla Juventus nella prossima stagione. Il ragazzo preferirebbe essere valutato da Thiago Motta in ritiro, ma l’impressione è che il figlio d’arte a Torino non ci metterà praticamente mai più piede.
Nonostante un Europeo deludente, le qualità di Federico Chiesa sono indiscutibili, motivo per il quale su di lui si sarebbe posata l’attenzione di tanti grandi squadre d’Europa. Per un momento nel corso di queste settimane si è anche parlato di estero per lui, ma stando alle ultime notizie il futuro dell’italiano sembrerebbe essere ancora in Serie A, considerato l’affondo che una big sarebbe pronta a compiere per lui.
Stando infatti a quanto riportato da Sebastiano Sarno sui propri canali social, la Roma nella giornata di domani invierà alla Juventus la prima offerta ufficiale per stringere i tempi per Federico Chiesa, così da anticipare la concorrenza del Napoli ed assicurarsi un giocatore che potrebbe decisamente far compiere all’attacco giallorosso un importante salto di qualità.
La Roma fa sul serio per Chiesa: prima offerta domani
La Roma è pronta a fare sul serio per Federico Chiesa, e quanto riportato da Sebastiano Sarno non può fare altro che confermarlo. Stando infatti a quanto riportato dal collega, la società giallorossa nella giornata di domani avvierà le trattative con la Juventus presentando una prima offerta ufficiale per l’esterno italiano.
Considerata la delicata situazione economica nella quale riversa, la Lupa non può permettersi di mettere sul tavolo delle trattative con la Vecchia Signora chissà che cifre, ma comunque stiamo parlando di una proposta importante, visto che la Roma offrirebbe fra i 20 ed i 25 milioni di euro per Federico Chiesa. Da capire se dalle parti della Continassa valuteranno idonea questa valutazione, ma la scadenza del contratto del figlio d’arte fra un anno potrebbe essere d’aiuto. Staremo a vedere.