Fulvio Picco è stato un personaggio, un amico ed un maestro, che ha fortemente condizionato la mia vita golfistica. Posso con assoluta certezza affermare che devo a lui il miglio golf della mia vita. Quindi sono ben felice che il collega Giorgio Merletti si sia mosso per tutti noi al fine di ricordare Fulvio con un evento che possa riunire tutti quelli che negli anni hanno avuto modo di apprezzare Fulvio Picco dapprima come Maestro di Golf ed in seguito come persona, senza compromessi, senza peli sulla lingua ed con una sana, infinita ed incrollabile passione per il suo lavoro e per il gioco del golf. Venerdì 1 marzo 2013, presso il GC Garlenda, ci sarà la Pro-Am “Tutti per Fulvio”.
A Garlenda per ricordare un amico
“Siamo in tanti ad esserci diretti negli anni 80/90 verso Garlenda, mossi dal nostro amore per il golf. Chi per mestiere, chi per diletto, ma tutti per studiare il nostro swing, provare nuove tecniche, cercare sensazioni insieme a una persona speciale, un maestro geniale.
Di nuovo in tanti faremo questa strada verso l’entroterra ligure per ricordare il nostro amico Fulvio Picco, uno spirito tormentato ma libero.
Ci ritroveremo per una pro-am con l’ intento di riunire tutti quelli che hanno avuto la fortuna di poter frequentare un uomo molto carismatico, profondamente innamorato del proprio lavoro. Proprio questa profonda passione per l’insegnamento del golf lo portava ad essere sempre disponibile verso tutti coloro che gli chiedevano un consiglio o un parere sul “suo” modo di interpretare la tecnica; molte volte le discussioni con i suoi allievi proseguivano fino a tarda sera e riprendevano la mattina presto con il primo caffè.
Tra i professionisti più noti che hanno praticato nel suo box si possono citare Alessandro Tadini, Massimo Scarpa, Mario Tadini, Paolo Quirici, Marco Durante, e tanti altri. Sono tutti attesi a Garlenda, venerdì 1 Marzo 2013, insieme a quelli che , grazie ad un suo consiglio, sono diventati golfisti migliori, ma soprattutto suoi amici.
Grazie Marco e Marcello, per aver fortemente voluto questa giornata, il nostro amico Fulvio sarà in mezzo a noi, con lo stesso impegno, con la stessa passione e con il colletto della polo tirato su come ha sempre fatto quando era nel suo box del campo pratica del Golf Garlenda…. l’ ultimo in fondo.”
Giorgio Merletti
REGOLAMENTO” INVITATIONAL PRO–AM “ TUTTI PER FULVIO “ by PGAI
Golf Club Garlenda 1 Marzo 2013
Pro-Am Invitational, riservata a:
PROFESSIONISTI
Marco DURANTE, Alessandro TADINI, Mario TADINI, Massimo SCARPA, Giorgio MERLETTI, Gianluca BARUFFALDI, Alessandro PITTALUGA, Paolo MASSIGLIA,
Sophie SANDOLO, Paolo TERRENI ,Andrea ZANINI jr., Giulio GIRARDI, Antonio BURZIO, Ascanio PACELLI, Paolo QUIRICI, Giovanni GAUDIOSO, Andrea CALCARI,
,Andrea CERRI, Lucio MERLINO JR,, Cristiano VENIER, Emanuele LATTANZI, Vittorio MORI, Giorgio BORDONI, Davide VILLA , Luciano TAVERNINI, Gianluca
PIETRONONO, Costantino ROCCA e Alessandro CARRARA.
AMATEUR
Riservata ai primi 75 giocatori che invieranni la loro iscrizione all’ indirizzo di posta elettronica info@garlendagolf.it, avranno la precedenza tutti i dilettanti che sono stati amici/ allievi di Fulvio. Iscrizione comprensiva di green –fee e gara : 75 euro. Composizione dei team: abbinamento per fasce di hcp, a cura del comitato organizzatore.
Formula di gara:
I 2 migliori risultati per buca. Hcp di gioco riservato a 28
PREMI
Premi offerti da BINDA GROUP per le prime 5 squadre classificate. Nearest to the pin. Driving contest. Premiazione e buffet dinner al termine della gara.
COMITATO PROMOTORE E ORGANIZZATORE
Marco DURANTE, Marcello BINDA, Giorgio MERLETTI
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…