Dalla Spagna lanciano l’allarme: la scelta di Marc Marquez di emigrare nel team ufficiale della Ducati potrebbe non rivelarsi vincente
La MotoGp osserva una lunga pausa. I motori torneranno a rombare nel weekend del 2-4 agosto per il Gran Premio di Gran Bretagna che si correrà sul circuito di Silverstone. In terra inglese, dunque, si vivrà un altro capitolo del duello mondiale tra ‘Pecco’ Bagnaia e l’ex leader iridato Jorge Martin. A fare fa terzo incomodo Marc Marquez che, come è noto, nella prossima stagione sarà il compagno di box del due volte iridato.
Un’accoppiata che promette di fare scintille, con i due che si daranno battaglia su ogni circuito per laurearsi campione del mondo. Del resto, il 31enne di Cervera ha fortemente voluto il trasferimento dal team Gresini Racing a quello ufficiale della Ducati proprio per competere ad armi pari con Bagnaia per il titolo iridato. Tuttavia, il sogno del ‘Cabroncito’ di vincere il nono titolo mondiale potrebbe rimanere tale dal momento che la scelta di salire in sella alla Desmosedici della Ducati ufficiale potrebbe rivelarsi controproducente.
Dalla Spagna, terra natale del ‘Cabroncito’, lanciano l’allarme. La rivalità con Valentino Rossi potrebbe costare a Marc Marquez il Mondiale, il nono come quelli che vanta nel palmarés il suo eterno rivale. Nonostante il ‘Dottore’ abbia da tempo appeso il casco al chiodo, la guerra tra i due continua e a farne le spese, come detto, potrebbe essere l’otto volte campione del mondo.
Marc Marquez nella sua rincorsa al titolo iridato nella prossima stagione non dovrà guardarsi solo dal suo compagno di box, Francesco Bagnaia, visto che avrà un avversario in più. Infatti, la Pertamina Enduro VR46 Racing Team di Valentino Rossi nel prossimo Mondiale subentrerà alla Prima Pramac Racing quale primo team satellite della Rossa di Borgo Panigale.
Dunque, il team del ‘Dottore’ avrà una delle moto Ducati della stagione 2025 – la stessa di Marc Marquez – che con molta probabilità verrà affidata a Fabio Di Giannantonio, un avversario in più per il 31enne di Cervera. D’altra parte, Valentino Rossi vede come fumo negli occhi la possibilità che il suo rivale possa eguagliare il suo record di titoli iridati. E per scongiurare tale infausta (per il ‘Dottore’) evenienza si è assicurato che uno dei suoi piloti possa competere ad armi pari con il pilota catalano.
Senza contare che ‘Pecco’ Bagnaia è amico di Valentino Rossi e, quindi, avrà una motivazione in più per vincere il ‘derby’ con Marquez per il titolo iridato. Insomma, la strada verso il nono titolo iridato per il 31enne di Cervera è irta di insidie.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…