Pronto all’addio dopo il rinnovo: c’è la data, 21 luglio 2024

Ultimatum da parte del corridore di Formula 1: il prossimo 21 luglio potrebbe accadere un qualcosa di irreparabile.

La Formula 1 riprenderà il proprio cammino questo pomeriggio in quel di Spielberg, Austria, appuntamento storico della massima competizione automobilistica. Un weekend importante, in cui le principali scuderie non vorranno deludere le aspettative di stampa e tifosi.

Rinnovo e addio del pilota
F1, prossimo 21 luglio decisivo per il futuro di un pilota (LaPresse) – Tshot.it

E potrebbe essere un Gp decisivo soprattutto per quelle scuderie che fino a questo momento hanno deluso più delle altre. Tra queste non si può non citare l’Aston Martin di Lawrence Stroll che fino a questo momento non ha messo a segno nessuno degli obiettivi iniziali, non riuscendo mai a conquistare un podio tramite i propri due piloti Fernando Alonso e Lance Stroll. Proprio Alonso, uno che di vittorie se ne intende, pare insoddisfatto di questa situazione che è diventata sempre più negativa col passare delle ultime settimane.

Alonso via da Aston Martin dopo Gp d’Ungheria? La suggestione

Il prossimo 21 luglio potrebbe essere una data importante, una di quelle da cerchiare in rosso. Potrebbe essere infatti la gara in cui Fernando Alonso deciderà il suo futuro in modo definitivo: è vero che già sappiamo che ha rinnovato il proprio sodalizio con Aston Martin, ma è altrettanto vero che se i risultati in pista non arriveranno, difficilmente rivedremo ancora il due volte campione del mondo lottare con i colori verdi di Silverstone.

Ultimatum di Alonso ad Aston Martin
Alonso da un ultimatum ad Aston Martin (LaPresse) – Tshot.it

Alonso infatti non sarebbe affatto soddisfatto del lavoro sin qui svolto dai suoi ingegneri: Aston Martin, che fino a questo momento non ha ottenuto nessun podio, sta deludendo le aspettative di inizio campionato. Lo stesso Fernando sta deludendo i suoi sostenitori, avendo conquistato appena 41 punti e nessun podio. L’ex Ferrari e McLaren avrebbe dato un ultimatum alla propria Scuderia: o si migliora entro domenica 21 luglio – data del Gp di Ungheria – o sarà difficile che rimarrà anche l’anno prossimo nonostante contratto e tutto.

Aston Martin, come riporta Elgoldigital.com, sta concentrando i propri sforzi in vista del Gp di Hungaroring. In vista di quel weekend dovrebbero essere sviluppati nuovi aggiornamenti in modo tale da invertire un trend che appare drammatico: queste sono le intenzioni, vedremo se anche Alonso riuscirà a sfruttare al meglio i rinnovamenti che gli ingegneri britannici intendono sviluppare.

Le preoccupazioni di Alonso non sono le uniche, anche Lawrence Stroll, proprietario della squadra, spera che entro quella data possa esserci una rinascita. Se così non dovesse essere, si troverebbe costretto a cambiare numerose pedine all’interno del proprio organigramma.

Impostazioni privacy