Qatar Masters come sempre, purtroppo, indigesto per Francesco Molinari che si ferma al secondo giro visto che il suo totale di +3 è di un colpo appena superiore al limite per continuare il torneo. Ce la fa per un soffio il fratello Edoardo che con +1 approda alle fasi finali, ma è molto indietro in classifica.
Per Francesco Molinari un secondo giro a +3 a causa di 4 birdie e 2 bogey, Edoardo ha purtroppo perso due colpi nella sola buca 12. In vetta alla classifica troviamo l’australiano Brett Rumford a -9 con un ottimo -6 di giornata. Il montepremi del torneo è di 1.775.000 euro con 294.584 di prima moneta.
La classifica generale dunque vede Rumford con 69 – 66 in testa con un colpo di vantaggio su Bradley Dredge che lo segue a un colpo soltanto (67, 69), terzi a parimerito Lee Westwood e Oliver Wilson con due colpi di ritardo e parziali rispettivamente di 68-69 e di 67-70.
Il leader del circuito classifica 2010 Charl Shwartzel conferma l’ottimo momento di forma ed è ad appena quattro colpi dal leader. Il vento di giornata ha flagellato i partenti soprattutto Edoardo. Scott Piercy guida con -8 nel Farmers Insurance Open 2010 dell’US PGA Tour al Torrey Pines GC di La Jolla, in California.