Qualifying School: primo giro difficile


L’European Tour è l’orizzonte costante e spesso è nascosto da file e file di avversari altre volte da una pioggia pazzesca, fango e maltempo che proprio non si aspettava. Invece la finale della Qualifying School dell’European Tour che si sta giocando al San Roque Club (Cadice, Spagna) ha “perso” l’Old Course per le intemperie e gli italiani latitano in bassa classifica…

Insomma contando che i concorrenti sono pur sempre 156 è un bel problema, perchè si è dovuto creare un doppio turno di gioco e i tempi procedono a rilentissimo tanto che i giorni di gara sono passati da 6 (tantissimi già di sè) a 8! L’Old Course rimarrà chiuso almeno fino a lunedì 13 e così i golfisti sono stati divisi in due gruppi simmetrici di 78 guys che al termine delle prime 72 buche, saranno dimezzati visto che il taglio è fissato a 70 però con la speranza del parimerito. Dopo la seconda fase ecco i 30 (o più sempre per il parimerito) che potranno accedere di diritto al prossimo European Tour.
Per ora è primo il norvegese Tage Eirik Johansen (65), seguito dallo svedese Patrik Sjoland (68) e per completare il podio tutto scandinavo ecco giustamente il finlandese Antti Ahokas pari merito con l’inglese Oliver Fisher.
Gli italiani? Maluccio…
Paolo Terreni 57° a 74 colpi.
Andrea Maestroni 77° a 75
Massimo Scarpa 119° a 77
Michele Reale 136° a 78.

Gestione cookie