Simon Wakefield vince la finale del Qualifying School per l’European Tour e conquista la carta insieme ad altri 33 colleghi, che nel 2011 potranno calcare i green del circuito maggiore. Erano in corsa, ma hanno fallito l’assalto, i nostri due Alessandro Tadini, terminato 42° con 421 colpi (68 73 64 72 73 71), e Emanuele Canonica che crolla al 52° posto con 422 (69 69 65 71 73 75) a causa di un bruttissimo 75 finale. Canonica ha perso tutto nei due giri finali, forse per la tensione e la stanchezza accumulata da un torneo interminabile, Tadini non è riuscito a compiere il salto di qualità necessaria. Vanno così a 34 altri giocatori le carte 11b. Vediamo la cronaca della finalissima della gara di qualificazione.
L’European Tour 2011 si apre a 34 golfisti usciti vittoriosi dalla Qualifying School giocata al PGA Golf Catalunya Resort, a Girona in Spagna, nei pressi di Barcellona. Tadini e Canonica hanno ricevuto una carta “minore” da 14 che non chiuderà del tutto le porte, ma che renderà difficile partecipare ai tornei maggiori. Giocheranno sul Challenge Tour.
Il migliore è stato l’esperto inglese Simon Wakefield (foto, 407 – 70 68 65 70 67 67), che ha superato lo spagnolo Carlos Del Moral (409) di due colpi. A quattro colpi ecco il finlandese Mikko Korhonen, poi l’inglese Adam Gee, il sudafricano Jaco Van Zyl e il tedesco Florian Fritsch.
Nono posto per una delle promesse del golf francese, il giovane e talentuoso Romain Wattel (9° con 415). Usciti al taglio tutti gli altri italiani con Alessio Bruschi, Lorenzo Gagli, Marco Soffietti, Andrea Perrino e Federico Colombo.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…