Quando Gareth Bale era un calciatore e giocava nel Real Madrid, era molto criticato perché passava molto tempo a giocare a golf e venne difeso dal Gran Capitan, Sergio Ramos
Il golf è uno degli sport più apprezzati dalle celebrità, anche da atleti che praticano altri sport. Nel caso del calcio, ha fatto storia il percorso di Gareth Bale, che tra una Champions League e una Liga vinta con il Real Madrid, si dilettava e divertiva sul green. Questo, però, non è mai andato giù alla critica spagnola, con i media che in più occasioni lo hanno attaccato.
Nello specifico, Bale era accusato di passare più tempo sul campo da golf che su quello da calcio, soprattutto durante l’estate, quando era tempo di preparazione per la nuova stagione. Oppure quando non arrivavano prestazioni positive e uscivano fuori foto e video del campione gallese divertirsi sul green.
Bale ha sempre dichiarato che il golf lo ha aiutato a rilassarsi dalle pressioni del calcio. Un buon modo per avere una salute mentale stabile, considerando tutte le pressioni a cui è sottoposto un giocatore del Real Madrid, che deve sempre essere perfetto e non sbagliare dentro e fuori dal campo.
Quel Real Madrid vinse tantissimo, anche perché in campo era guidato da un giocatore e capitano straordinario, El Gran Capitan, Sergio Ramos. Era il 2019 e lo spagnolo difese Gareth Bale dalla stampa per la sua passione per il golf ai microfoni del Daily Mail: “Quello che ogni giocatore fa nella sua vita privata, secondo me, dovrebbe essere rispettato. Non se ne dovrebbe parlare. Siamo liberi di fare ciò che vogliamo nel nostro tempo libero”.
Sergio Ramos disse: “Come giocatore, devi alla tua squadra di essere il miglior professionista possibile. Dopodiché, spetta a ogni singolo individuo tornare a casa con la coscienza pulita. Bale è un grande giocatore ed è stato molto importante per il club finora. Si trovano molte cose sulla stampa. Alcune sono vere, altre no. Viviamo in questo mondo e dobbiamo cercare di elevarci al di sopra di tutto”.
Parole chiare, da vero capitano. Sergio Ramos rimarcò l’importanza di avere una vita privata per ogni giocatore, che deve sempre dare il massimo per la propria squadra. Gareth Bale, in questo senso, non si è mai risparmiato. Oggi continua a giocare a golf e lo farà per molto tempo.
Dal Milan al golf, è questo ciò che ha fatto Christian Pulisic: tanti appassionati di…
Si lavora per migliorare il percorso del golf in Italia. Il progetto per sviluppare questo…
Cambia il leader del Mexico Open dopo il secondo giro completato al Vidanta World. Francesco…
Arriva un annuncio da parte del PGA Tour che fa gongolare tutti gli appassionati di…
Una curiosa decisione lascia letteralmente di stucco gli appassionati di golf. Nessuno si sarebbe mai…
Si è concluso il primo giro al Mexico Open di Golf. Ecco le posizioni di…