La Juventus ha praticamente messo in cassaforte il quarto colpo della sua estate. Ormai sembra tutto fatto, il talento sbarcherà a breve.
Tra le squadre di Serie A maggiormente scatenate in questa sessione di mercato estivo, spicca senza dubbio la Juventus. Il club bianconero è nel bel mezzo di una rivoluzione estiva che evidentemente punta a rinnovare la rosa ed a donare al neo allenatore Thiago Motta un gruppo dotato di maggiore qualità tecniche e freschezza atletica.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è a dir poco scatenato, visto che in queste prime settimane estive ha già chiuso ufficialmente per tre colpi in entrata. La Juve ha fatto un restyling del centrocampo, assicurandosi Douglas Luiz dall’Aston Villa e Kephren Thuram dal Nizza. Inoltre ha ottenuto il sì per il prestito (con obbligo di riscatto) per il portiere Michele Di Gregorio dal Monza.
Juventus soddisfatta? Ma neanche per sogno, visto che il mercato in entrata continua imperterrito, con la ricerca di almeno altri 2-3 innesti determinanti per la formazione titolare. Uno dei reparti da rinforzare è l’attacco, in particolare con l’innesto di un esterno offensivo utile nel 4-2-3-1 che sembra voler schierare mister Motta.
L’esterno dice sì: arriva un altro colpaccio in casa Juve
Tra i tanti calciatori di qualità offensiva che la Juventus ha sondato di recente spicca il nome di Jadon Sancho. Ovvero del talento inglese di proprietà Manchester United, proveniente da una stagione esaltante al Borussia Dortmund in prestito. Il classe 2000 infatti è stato fra i protagonisti della cavalcata fino alla finalissima di Champions League dei giallo-neri.
Ebbene le ultime indiscrezioni parlano di accordo trovato tra la Juve e Sancho, che a breve dovrebbe sbarcare a Torino. Parola del giornalista Luca Momblano, esperto di mercato di casa bianconera, secondo il quale anche lo United avrebbe ormai dato il via libera all’operazione. Fumata bianca raggiunta sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato. Mentre gli inglesi manterranno il pagamento del 40% dello stipendio di Sancho.
Possibile dunque che entro la prossima settimana la Juventus possa annunciare anche questo quarto colpo estivo, un altro innesto di valore internazionale che accrescerebbe il valore tecnico della rosa. Sancho, cresciuto calcisticamente nel Manchester City, era stato visto e ingaggiato dal Borussia da giovanissimo, per poi passare allo United per la cifra record di 85 milioni di euro. Ora può tentare l’esperienza in Serie A come nuova ala di riferimento della Juve.