Dopo l’addio alla Juventus, Adrien Rabiot ha sciolto ogni riserva in merito al suo futuro nella prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista francese avrebbe reso nota la sua volontà tramite la mamma/agente Veronique, la quale si starebbe adoperando per accontentare nell’immediato futuro le richieste del figlio, che non vede l’ora di mettersi nuovamente in gioco per dimostrare di poter essere ancora decisivo ed incisivo nonostante l’ultima stagione sottotono alla Juventus.
In tutto questo, però, Rabiot non avrebbe ancora nessun accordo fra le mani, ma l’annuncio arrivato in mattinata lascia invece intendere che presto si scoprirà quale sarà la prossima destinazione in carriera per l’ex bianconero.
Rabiot ha deciso dove giocherà: la destinazione
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Adrien Rabiot, che non vestirà più la maglia della Juventus, almeno nella prossima stagione, come confermato anche da Cristiano Giuntoli nel corso della conferenza stampa di presentazione del neo allenatore Thiago Motta.
Il capo dell’area sportiva bianconera è stato chiarissimo, non lasciando spazio ad alcuna interpretazione, salutando e ringraziando il francese per tutti i meravigliosi anni passati insieme, nonostante ci fosse ancora un filone di tifosi che credevano ancora in un ribaltone che comportasse la permanenza del centrocampista a Torino. Così dunque non sarà, anche perché in tutto questo Adrien Rabiot avrebbe reso nota la sua volontà tramite la mamma/agente Veronique, pronta ad accontentare ogni richiesta, economica e tecnica, del figlio.
Stando dunque a quanto riportato da Fabrizio Romano sui propri canali social, il nazionale francese punta a giocare né in Serie A né tantomeno ne LaLiga nella prossima stagione, bensì in Premier League. Il campionato inglese è infatti il sogno del classe ’95, che a quanto pare sembrerebbe essere addirittura disposto ad aspettare pur di essere accontentato. Al momento, però, non sarebbe ancora arrivata nessuna offerta ufficiale dal Premier, con Rabiot fiducioso che qualcosa possa smuoversi prima o poi.
Rabiot vuole la Premier, ma non viceversa? Le ultime
Rabiot vuole la Premier League, ma non sembra che valga lo stesso al contrario. Nonostante l’importanza del profilo e del nome in questione, il francese al momento non sarebbe stato sondato da nessun club inglese, neanche dal Liverpool che nelle scorse settimane è stata la squadra che più sembrava propensa ad ingaggiarlo a parametro zero.
A fronte di questo nei prossimi giorni potremmo pensare che il Manchester United si farà finalmente avanti, ma l’impressione è che Rabiot possa seriamente trovarsi costretto a cambiare i suoi piani se le cose non dovessero sbloccarsi da qui ai prossimi 10 giorni, con il Milan che in tutto questo rimane in agguato speranzoso che qualcosa possa giocare a suo favore. Se le cose dovessero andare in questo modo Rabiot potrebbe dunque giocare in Serie A anche nella prossima stagione, con il Diavolo che però farebbe meglio a non cantare subito vittoria considerati i sondaggi anche di Roma e Napoli per il francese. Staremo a vedere.