Un vero e proprio mistero calcistico quello che vede come protagonista Adrien Rabiot: continua a rifiutare le proposte
Se non si tratta di un vero e proprio mistero allora poco ci manca. Fatto sta, però, che la vicenda che riguarda Adrien Rabiot sta facendo decisamente discutere. Dopo cinque anni vissuti a Torino, sponda Juventus, il centrocampista ha deciso di non proseguire il suo rapporto di lavoro con i bianconeri. Rientrando, di conseguenza, nella lista dei calciatori svincolati di lusso.
Dal 1° luglio, come tutti i calciatori che hanno interrotto il rapporto lavorativo con i club dopo la scadenza del contratto, è senza squadra. Fino a qualche giorno fa era ancora in vacanza (come dimostrato dai suoi scatti pubblicati sui social). Arrivati al mese di settembre, però, non è riuscito a trovare un club ed un progetto che lo soddisfi particolarmente. Le offerte, di certo, non sono mancate a lui ed alla madre che funge da agente.
Quel che è (molto) strano, però, è che un calciatore del suo livello rifiuti tutte le destinazioni. Una scelta che, decisamente, danneggia lui e soprattutto il ct francese Didier Deschamps.
Quest’ultimo, intervenuto in conferenza stampa, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a non prenderlo in considerazione in queste partite di Nations League: “La situazione che sta vivendo è a dir poco imbarazzante” si è limitato a dire l’allenatore.
Caos Rabiot, ancora svincolato: rifiuta tutte le destinazioni
Come riportato in precedenza le offerte giunte sul suo tavolo di certo non sono mancate. In primis dalla Serie A dove Milan e Roma hanno tentato di avviare una trattativa, ma senza successo.
Dalla Turchia, invece, il Galatasaray ha mostrato un concreto interesse proponendogli un contratto: non del tutto “ricco” sia per il calciatore che per la madre che continuano a chiedere 8 milioni di euro a stagione.
Cifre che nemmeno altre società interessate a lui come Real Madrid e club di Premier League sono disposti a spendere. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ il desiderio del calciatore è quello di andare a giocare nel Regno Unito. In particolar modo al Manchester United che, nonostante il mercato sia chiuso (ma non quello degli svincolati), è alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche.
Anche l’Arabia Saudita lo ha tentato. In particolar modo l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, ma la soluzione in Medio Oriente non l’ha mai presa in considerazione.
Una situazione, la sua, che lascia molti dubbi. Anche perché il giocatore, nel corso dei suoi anni calcistici, non ha mai riportato infortuni seri. Nel frattempo continua ad allenarsi, in solitaria, aspettando qualche altra offerta. Anche se diventa sempre più complicato trovare un club che soddisfi le sue richieste economiche.