La Juventus vedrà probabilmente Rabiot in una delle rivali storiche in Serie A, per quello che sarà uno sgarbo a dir poco clamoroso.
In Italia il futuro del centrocampista francese, possibile grazie ad una proposta di ingaggio che va ad accontentare il calciatore stesso e nella possibilità del club italiano che, attraverso uno sforzo economico non da poco, andrà ad accontentare il proprio allenatore.
In questo momento, come fanno sapere i media italiani infatti, non è da escludere una permanenza di Rabiot in Serie A. Ma non alla Juventus dove ormai i rapporti sembrano essersi incrinati dopo la scadenza del contratto e neppure al Milan, con il club rossonero che andrà verso altri obiettivi. A prendere il centrocampista francese, svincolato di lusso, sarà un altro club ai vertici in Italia.
Rabiot ancora in Serie A: la destinazione a sorpresa
Una destinazione a sorpresa, che risultava impensabile fino a poco tempo fa. A rendere possibile tale opzione è stata la scadenza del contratto, che ha visto il suo termine al 30 giugno 2024.
Separazione con la Juventus, forse dovuta anche a quella con Max Allegri che aveva come fedelissimo proprio Adrien Rabiot. Ma c’è un altro ex bianconero che potrebbe convincere il francese ad accettare la proposta, anche se a cifre inferiori rispetto all’ingaggio che andrebbe a guadagnare all’estero, lontano dalla Serie A.
Il futuro però potrebbe essere ancora qui, lontano da Torino e in una rivale del club bianconero, con la vita personale e calcistica per il centrocampista che potrebbe continuare in Italia. A prendere Adrien Rabiot, a costo zero, potrebbe clamorosamente essere il Napoli, con lo stesso francese convinto della scelta per un motivo ben preciso: il progetto.
Rabiot al Napoli: possibile grazie ad un motivo
Adrien Rabiot può diventare un nuovo giocatore del Napoli. A riportare la notizia erano i colleghi de La Repubblica che, questa mattina, hanno svelato della possibilità che riguarda il centrocampista francese. Ma le notizie, rimbalzate in Francia, hanno trovato conferme. Rabiot gradirebbe la permanenza in Serie A, in particolar modo per la destinazione Napoli. Il merito, a quel punto, sarebbe dell’allenatore ex Juventus, Antonio Conte. Lo stesso tecnico salentino sarebbe pronto a convincere il calciatore nell’inserirlo poi nel 3-5-2 che sarà col Napoli.
Conte vuole Rabiot al Napoli: come giocherebbe in azzurro
Al momento Conte ha reso noto come per lui, la coppia Lobotka-Anguissa, sia una delle più forti in assoluto da poter allenare. Lo ha confessato nella prima conferenza della stagione, quella a Dimaro, ma occhio allo stravolgimento tattico che ne conseguirebbe, al possibile arrivo di Rabiot. Perché, con Adrien Rabiot nel centrocampo che sarà del Napoli, gli azzurri passerebbero a cinque nel reparto, con il 3-5-2 e Rabiot accanto a Lobotka e Anguissa.