Rabiot pronto a firmare: colpo di scena, contratto breve e clausola

Dopo l’addio alla Juventus e le tante polemiche degli ultimi giorni, finalmente Adrien Rabiot è pronto a ripartire ed a firmare col suo nuovo club. Contratto di breve durata per lui, all’interno del quale sarà inserita anche una clausola per condurre in porto questo affare. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

Uno dei centrocampisti in senso assoluto più forti della sua generazione è senza ombra di dubbio Adrien Rabiot, che però in maniera del tutto inattesa si ritrova ad essere senza squadra dopo le straordinarie stagioni alla Juventus. Sono le stranezze del mercato, questo, con un calciatore di questo calibro ancora svincolato.

E’ stato accostato a diversi club, ma fino a questo momento ogni discorso è stato chiuso sul nascere. Troppo alto, in tal senso, l’ingaggio richiesto dal centrocampista francese. Adesso, però, arriva un colpo di scena, con un club che è pronto ad affondare il colpo per lui grazie ad un contratto breve ed una clausola. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Rabiot firma subito
Nuovo club per Rabiot, arriva un colpo di scena inatteso (Tshot.it) – foto da Lapresse

Il francese pronto a firmare col nuovo club

Come detto, diverse realtà hanno provato approcci con il mediano ormai ex Juventus, a partire dal Milan e dall’Inter fino ad arrivare al Bayern Monaco ed al Liverpool. Loro non si sono spinte tanto in là per l’ingaggio e lui non ha voluto saperne di abbassare quelle che sono le sue richieste.

Adesso, però, secondo quanto raccontato dal quotidiano “Mundo Deportivo“, la svolta può arrivare grazie al Barcellona, che è tornato prepotentemente alla carica per Adrien Rabiot. I catalani lo hanno individuato come il profilo ideale per risolvere i problemi in mezzo al campo che si sono palesati negli ultimi anni.

Rabiot firma col Barcellona
Rabiot al Barcellona, colpo di scena e formula (Tshot.it) – foto da Lapresse

Rabiot, svolta nel calciomercato: le ultime sul suo futuro

Il Barcellona, però, non possono permettersi al momento di tesserare un calciatore con un ingaggio da 10 milioni di euro annui per le regole imposte dalla Liga, ma pare sia stata trovata anche una soluzione non di poco conto.

L’ingaggio proposto è più basso rispetto a quello richiesto per rientrare nei paletti della Liga, ma il contratto di Rabiot sarebbe breve e con una clausola che preveda una buonuscita nel momento in cui le strade del francese e dei catalani andranno a separarsi. Si attendono sviluppi in tal senso.

Categorie Senza categoria
Gestione cookie