Rahm, importanti novità in arrivo: “Presto ci sarà la rivoluzione”

Il noto campione di golf Jon Rahm ha parlato delle possibilità novità in arrivo a cui potremmo assistere nelle prossime settimane. 

Il mondo del golf è alle prese con una sorta di rivoluzione, tutte le organizzazioni stanno al lavoro per portare a termine quella che potrebbe cambiare radicalmente le sorti di questo sport. Il noto campione Jon Rahm ne ha parlato senza problemi nelle ultime ore, le sue parole fanno assolutamente ben sperare.

svolta nel mondo del golf
colpo di scena nel golf (Lapresse) Tshot

Rahm sarà uno dei protagonisti dello Spanish Open, evento che si terrà in questi giorni e che vedrà lo spagnolo provare a vincere questo torneo per la quarta volta. Ma non è questo l’unico pensiero che preoccupa Rahm in questi giorni, si lavora ad una sorta di rivoluzione che potrebbe portare nuovamente tutti gli atleti a giocare tutte le gare nel circuito.

Sono ancora in atto i contatti per ottenere la fusione tra il PGA Tour e il fondo PIF, evento che finanzia il LIV Golf, l’obiettivo è trovare un punto di incontro e permetta a tutti di giocare senza problemi. A riguardo ne ha parlato Jon Rahm ed ha commentato ai microfoni di Flushing It Golf, sottolineando ciò che desidera.

Jon Rahm e la speranza per un accordo imminente

Il noto golfista – passato al Liv Tour nel mese di Gennaio – ha svelato il suo più grande augurio: “Spero che presto si trovi un accordo affinchè questo ci consenta di giocare liberamente e di goderci il gioco del golf. Penso, ad esempio, alla possibilità di giocare a Torrey ed American Express a gennaio, continuare ad essere un membro del DP World Tour e giocare anche alcuni degli eventi che si tengono in Autunno”.

rivoluzione golf
Golf, Rahm annuncia la rivoluzione (Lapresse) Tshot

Uno dei problemi principali riguarda la possibilità di poter giocare tutti i tornei e nello specifico la Ryder Cup, evento al momento impossibile da giocare per i membri del Liv Golf. Si lavora per trovare un accordo, questa solfa va avanti oramai da mesi ma ora filtra ottimismo ed anche alcuni dei campioni stanno cominciando a sbilanciarsi. Per giocare la Ryder Cup Rahm deve giocare 4 eventi del DP World Tour (uno in casa) e questo con il suo passaggio al Liv Tour ha complicato tutto.

Rahm deve giocare 4 eventi del DP World Tour, e questo è il secondo. Staremo a vedere se ce la farà, molto dipenderà dagli accordi che verranno presi, i tifosi del golf sono in grande attesa.

Gestione cookie