Rakitic lascia l’Arabia e torna in Europa, sta già firmando

Ci sono delle novità importantissime che riguardano la scelta di Ivan Rakitic pronto a lasciare l’Arabia Saudita e tornare di nuovo a giocare in Europa.

La svolta è arrivata in queste ora con lo stesso giocatore che ha deciso di cambiare tutto per il suo futuro e gli ultimi anni di carriera, perché ora Ivan Rakitic è pronto a lasciare l’Arabia Saudita e tornare a giocare in Europa, il calciatore non sembra essere più a suo agio e ha deciso di lasciare tutto.

Il giocatore ha voluto avvicinarsi il più possibile vicino casa sua e ha scelto un club per cui può ancora competere ad alti livelli. Perché la scelta di Rakitic è stata presa e il giocatore ha deciso di lasciare ora in queste ore il club arabo per andare a giocare nuovamente in Europa dove ha praticamente costruito tutta la sua carriera.

cessione rakitic siviglia
Ivan Rakitic lascia l’Arabia Saudita, c’è l’accordo per la rescissione (La Presse Foto) – thost.it

Scelta fatta da parte del calciatore croato che ha deciso di terminare in anticipo la sua avventura nel campionato saudita, considerando che ha sottoscritto un contratto fino al 2025 con l’Al Shabab che a deciso di lasciare per provare a concludere la carriera in Europa.

Calciomercato: Rakitic firma con un club in Europa

Dopo l’esperienza in Arabia Saudita ora a 36 anni ha deciso di lasciare tutto e tornare in Europa, è questa la decisione presa da Ivan Rakitic che non giocherà ancora con l’Al Shabab perché ha voglia di tornare in patria.

rakitic arabia saudita
Ivan Rakitic addio Siviglia, hanno preso il centrocampista (La Presse Foto) – tshot.it

Dopo quella che è stata la metà stagione all’Al Shabab, ora ci sono notizie concrete che riguardano il futuro di Ivan Rakitic che ha deciso di voler tornare in patria. Il centrocampista di 36 anni che in carriera ha giocato a livelli altissimi con la sua nazionale della Croazia e con tantissimi club di alto livello vincendo anche tanto e praticamente tutto ora è pronto a giocare di nuovo in Europa.

Ha già le valigie pronte il calciatore croato pronto a tornare in patria. Perché Ivan Rakitic ha scelto l’Hajduk Spalato come ha rivelato il quotidiano AS. Il calciatore ha raggiunto un accordo biennale con il club croato valido fino al 30 giugno 2026 ed è pronto al trasferimento.

I contatti tra le due parti sono stati avviati e c’è questo desiderio da parte di Rakitic di firmare con l’Hajduk Spalato per tornare in un club del proprio Paese lasciandosi alle spalle l’avventura in Arabia Saudita. Importante anche il ruolo di Rino Gattuso nell’operazione che ha convinto il giocatore classe ’88 a giocare per il club di spalato con Perisic.

Gestione cookie