[galleria id=”144″]Dovevano essere abbattuti circa 30 alberi ad alto fusto presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, ma per fortuna la Regione Liguria ha bocciato il progetto di messa in sicurezza del Boate. Festeggiano i membri del circolo e la Fai.
Il presidente della Regione Claudio Burlando ha commentato dicendo che servono soluzioni alternative da parte di tutti gli enti coinvolti e dello stesso Comune per salvare gli straordinari esemplari di cedri e lecci di dimensioni, qualità e valenza ambientale inestimabile.
Da parte sua, il Circolo di via Mameli non può che essere soddisfatto visto che da mesi era mobilitato per salvare gli alberi con la Fai dal rischio di abbattimento per la messa in sicurezza e la riduzione del rischio idraulico nella zona vicino il casello autostradale e la nuova viabilità per l’ospedale di Rapallo.
Il Golf & Tennis di Rapallo ha una storia vecchia di 80 anni ed è uno dei più frequentati in Italia con 40mila presenze di cui il 65% dall’estero, con la prospettiva nel 2009 di un open del circuito europeo con oltre 150 professionisti da tutte le parti del mondo.
Sito ufficiale del campo di Rapallo.