La partita tra Inter e Napoli è stata caratterizzata da un brutto episodio di razzismo tra Acerbi e Juan Jesus: arriva la squalifica esemplare.
L’episodio è accaduto nel secondo tempo ed è stato immediatamente denunciato all’arbitro da parte del difensore del Napoli che ha voluto catechizzare il collega interista. Il direttore di gara non ha preso provvedimenti in campo e si è solo sincerato che tra i due venisse meno l’acredine e si tornasse a giocare a calcio fino al 90′. Il risultato finale è stato, poi, di 1-1, proprio con un gol di Juan Jesus a pareggiare i conti e rallentare la corsa Scudetto dell’Inter.
La situazione però non è rientrata e sui social network si è scatenata la rabbia nei confronti di Acerbi con la richiesta di una squalifica esemplare.
Nella giornata internazionale contro il razzismo, Francesco Acerbi si sarebbe reso protagonista di un gesto deplorevole nei confronti di Juan Jesus. Non ci sono immagini chiare delle parole del difensore nerazzurro ma ci sono immagini evidenti, che stanno circolando sui social e che sono andate in onda in diretta durante la partita, delle lamentele di Juan Jesus nei confronti dell’arbitro La Penna.
“Non mi sta bene questo, mi ha detto “Sei un ne*ro” e questo non mi sta bene. Qui abbiamo una scritta”, ha accusato Juan Jesus sottolineando l’insulto razzista che avrebbe ricevuto da Francesco Acerbi durante Inter-Napoli.
Il difensore dell’Inter, poi, si è scusato con il brasiliano del Napoli durante la partita e tra i due le cose sembrano essersi sistemate.
Le frasi razziste pronunciate da Acerbi nei confronti di Juan Jesus sarebbero gravissime, se confermate. Nel post partita il difensore del Napoli non ha voluto alimentare le polemiche e infangare la figura di un suo collega e ha spiegato che “sono cose di campo, si è scusato e ha detto che non lo farà più”, ma è chiaro che la FIGC non può lasciare che tutto sia impunito.
Nel corso del programma La Domenica Sportiva in onda sui canali RAI, il giornalista Alberto Rimedio ha fatto sentire la sua voce e il suo sdegno verso un episodio scandaldso di razzismo. E in caso di conferme rischierebbe una squalifica esemplare.
“Se dovessero essere confermate le accuse Acerbi potrebbe essere escluso dalla nazionale. È un episodio gravissimo e bisogna chiarire al più presto“, ha sottolineato il giornalista, che poi ha aggiunto che “Acerbi ha una storia personale molto particolare e si rimane delusi, arrivare a queste parole lasciano
basito. Giusto che venga escluso dalla nazionale“.
Le parole di Francesco Acerbi saranno attentamente analizzate dalla Federazione e dall Lega Serie A e, in caso di conferma, potrebbe arrivare una squalifica lunghissima, fino alla fine del campionato.
L’ex arbitro Bergonzi, a La Domenica Sportiva, ha sottolineato che le immagini potrebbero essere analizzate dalla Procura Federale per un’indagine. Qualora la frase razzista dovesse essere confermata, il difensore dell’Inter rischierebbe fino a dieci giornate di squalifica.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…