Scontro totale tra il giocatore ed il suo club dopo la rescissione unilaterale del contratto: il presidente lo porta in tribunale.
Spesso e volentieri le trattative tra i giocatori e le società in merito al loro futuro possono essere complicate e non sempre le cose si risolvono in maniera pacifica. Per conferma andare a vedere quanto sta accadendo in Turchia dove è in corso un vero e proprio scontro giudiziario.
Protagonista della vicenda è uno dei club più importanti della massima serie di calcio turco dopo le tre big di Istanbul, vale a dire il Trabzonspor che si è separato da Thomas Meunier in maniera abbastanza burrascosa. Nel contratto che legava l’ex Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund al club turco era presente una clausola che gli avrebbe consentito di andare via dalla Turchia in maniera gratuita per stare in un club che gli avrebbe potuto permettere di stare vicino alla sua famiglia.
Tuttavia, a cinque minuti dalla scadenza di tale clausola, ovvero alle 23:55 del 15 luglio, Meunier ha rescisso il proprio contratto in maniera unilaterale visto che nessun club si è fatto avanti in quanto qualsiasi squadra interessata avrebbe dovuto comunque parlare con il Trabzonspor. La cosa non è andata affatto giù al club di Trebisonda ed il presidente Ertugrul Dogan ha annunciato che porterà il giocatore in tribunale per far valere le proprie ragioni.
Trabzonspor-Meunier, che scontro: il club lo porta in tribunale
Trasferitosi in Turchia lo scorso febbraio e legandosi al Trabzonspor fino a giugno 2025, Thomas Meunier si è fatto nemico il club di Trebisonda dopo aver rescisso in maniera unilaterale il proprio contratto nella serata di lunedì 15 luglio. Il giocatore ha rescisso il contratto a cinque minuti dalla scadenza della clausola che gli avrebbe permesso di lasciare il club in maniera gratuita qualora una squadra si fosse fatta avanti per permettergli di stare al fianco della famiglia e ciò ha mandato su tutte le furie i turchi.
Al sito turco A Spor, il presidente del Trabzonspor Ertugrul Dogan ha promesso azioni legali contro il giocatore ed ha annunciato di aver affidato già il caso ai propri avvocati per agire: “Ho assunto gli avvocati ed eserciteremo i nostri diritti. Faremo causa a lui e al club in cui si trasferirà” ha dichiarato, promettendo guerra al terzino destrpo ex Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund.
Il presidente del club turco ha ribadito come qualsiasi altra squadra, per effetto della clausola, avrebbe dovuto contattare il Trabzonspor per acquistare gratuitamente Meunier, ma tale condizione non si è verificata ed ora vuole far valere le proprie ragioni. Nel frattempo, Meunier sta già pensando al proprio futuro e per lui potrebbe esserci un ritorno in Francia dove piace a molti club tra cui il Lille. Tuttavia, la vicenda giudiziaria che potrebbe vederlo coinvolto a momenti, rischia di essere un freno al suo prossimo trasferimento.