Ribaltone+a+sorpresa%2C+l%E2%80%99allenatore+firma+in+Serie+A%3A+%C3%A8+fatta
tshotit
/articolo/ribaltone-a-sorpresa-lallenatore-firma-in-serie-a-e-fatta/29829/amp/
Calcio

Ribaltone a sorpresa, l’allenatore firma in Serie A: è fatta

Il futuro dell’allenatore sembrava essere oramai segnato, ma nelle ultime ore si sarebbe registrato un incredibile capovolgimento di fronte.

Arrivata la proposta da parte del club di Serie A, infatti, il tecnico avrebbe deciso di sciogliere ogni parola data sedendosi al tavolo delle trattative con la dirigenza in questione per trovare una quadra sugli accordi. Sembrava potesse essere cosa complicata, considerato l’importante contratto pronto dall’altra parte, ma pur di lavorare in Serie A il profilo in questione avrebbe messo da parte ogni questione economica, dando ovviamente precedenza al progetto tecnico, anche perché ci sarebbe una reputazione da rivalutare dopo quanto di spiacevole è successo nel corso dell’ultima stagione.

Ribaltone in panchina, l’allenatore resta in Serie A (LaPresse) – tshot.it

Ribaltone a sorpresa: l’allenatore alla fine firma in Serie A

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei ma in modo particolare in Serie A, visto che tantissime squadra hanno cambiato, o lo faranno, in panchina rispetto alla passata stagione, chi per scelta personale chi perché invece difatti “obbligata”.

In questa ultima categoria rientra l’Empoli del presidente Corsi, che dopo l’incredibile salvezza della passata stagione si è visto Davide Nicola lasciare la Toscana per diventare il nuovo allenatore del Cagliari. Una perdita del genere ha scosso in maniera importante l’ambiente ma non la dirigenza azzurra, la quale si sarebbe subito messo alla ricerca del profilo adatto col quale andare a sostituire l’ex Torino, Crotone e Genoa, fra le altre. Dopo un casting piuttosto veloce l’Empoli avrebbe alla fine deciso di puntare su un profilo tanto giovane quanto esperto per la Serie A, soffiandolo difatti ad una storica compagine italiana con la quale il tecnico aveva già da tempo raggiunto un accordo.

Stando dunque a quanto riportato in edicola questa mattina dai colleghi de Il Corriere dello Sport, l’erede di Davide Nicola ad Empoli dovrebbe essere con ogni probabilità Daniele D’Aversa, reduce dall’ultima esperienza sulla panchina del Lecce, terminata male a seguito del brutto episodio che ha visto coinvolto l’allenatore e l’attaccante del Verona Henry.

D’Aversa verso Empoli: c’è chi rimarrà a mani vuote

Salvo incredibili colpi di scena e rinegoziazioni, dunque, secondo i colleghi de Il Corriere dello Sport Roberto D’Aversa sarà il nuovo allenatore dell’Empoli. Da questa situazione a guadagnarne sarà ovviamente il club del presidente Corsi, che con questa mossa a sorpresa farà rimanere a mani vuote un’altra grande storica società italiana, con la quale l’allenatore italiano si era già accordato da tempo.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Cesena si ritrova ora costretto ad avviare nuovamente il casting per il nuovo allenatore, dopo che difatti D’Aversa non ha mantenuto la parola data preferendo l’Empoli. Più che rimanere delusa la società emiliana non può essere, visto che una situazione del genere l’aveva messa in preventivo. Sarà curioso a questo punto capire su chi punterà il Cavalluccio, che avrebbe già stilato una lista di allenatori da valutare. Staremo a vedere.

D’Aversa ha scelto Empoli, Cesena beffato (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

1 ora ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

17 ore ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

19 ore ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

2 giorni ago

Golf, è ufficiale: hanno scelto Francesco Molinari, stavolta sarà il capitano

E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…

2 giorni ago