Ribaltone bianconero: per la Juventus 17 milioni di problemi

La Juventus è alla ricerca di alcuni profili per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri a gennaio e sta valutando occasioni all’estero

Giuntoli ha un piccolo gruzzolo da poter investire, soprattutto a centrocampo, dopo le squalifiche di Fagioli e Pogba. L’occasione giusta potrebbe arrivare dalla Premier League, dove ci sono degli agganci piuttosto importanti.

Allegri studia le mosse per gennaio
Allegri ha bisogno di rinforzi a gennaio (tShot – Ansa)

 

La Juventus sta facendo di necessità virtù in questo avvio di campionato, cercando di sopperire alle assenze che si sono venute a creare per colpa delle squalifiche di Pogba e Fagioli. Il centrocampo è in sofferenza e Allegri non può mai rinunciare a Locatelli, Rabiot e Miretti. Con McKennie dirottato sulla corsia di destra spesso e volentieri (per sostituire Weah), il trittico in mediana è sempre lo stesso. Finora i bianconeri non hanno pagato dazio e il secondo posto alle spalle dell’Inter è di certo un ottimo punto di partenza.

Se però l’obiettivo reale della Vecchia Signora è quello di essere competitiva sino in fondo per lo scudetto, allora serve davvero qualcosa di più. A gennaio bisogna intervenire sul mercato per trovare i profili giusti che possano sia allungare la lista delle alternative che alzare il livello della qualità.

Il mercato che Giuntoli sta guardando con particolare interesse è la Premier League, dove potrebbero esserci degli esuberi che possono fare al caso dei bianconeri. In particolar modo un nome caldo milita nel Tottenham.

Juventus, suggestione per gennaio: dal Tottenham può arrivare Lo Celso

Nelle ultime settimane è stato accostato alla Juve il nome di Hojbjerg, centrocampista danese che con il Tottenham si è messo in mostra negli ultimi anni. Il nome che però sta scalando posizioni nella mente di Giuntoli è un altro, ovvero Giovani Lo Celso.

Lo Celso nel mirino della Juve
La Juventus pesca in Premier League (TShot – Ansa)

 

Il talento argentino, lo scorso anno in prestito al Villarreal, in questa stagione non è quasi mai stato preso in considerazione da Ange Postecogolou. L’allenatore australiano lo ha mandato in campo appena 69 minuti e a gennaio non si opporrebbe ad una cessione.

Secondo quanto riportato dal portale Football Insider, con 17 milioni di euro Lo Celso può essere acquisito a titolo definitivo. Una cifra non altissima per la Juve che tra l’altro potrebbe sfruttare il fatto che l’agenzia che cura gli interessi del ragazzo è la stessa di Di Maria. Un canale privilegiato che potrebbe portare Giuntoli ad affondare il colpo. Per ora si tratta solo di una suggestione, ma mai dire mai.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie