Gli appassionati di Formula 1 sono rimasti completamente spiazzati dalla notizia appena arrivata: il pilota pronto a firmare con la Red Bull.
Nonostante i due titoli Mondiali già pienamente acquisiti e le continue vittorie di Max Verstappen, in casa Red Bull il clima non sembra affatto dei migliori. In queste ultime settimane i trionfi nei Mondiali piloti (con il terzo titolo di fila dell’olandese) e costruttori sono stati oscurati dalla diatriba tra il Team Principal, Christian Horner, e il consulente esterno Helmut Marko.
Non solo: all’interno del team si è parlato molto anche dei recenti risultati negativi di Sergio Perez, che ha commesso un altro errore nell’ultimo Gran Premio del Messico e vede ora il suo secondo posto nella classifica piloti decisamente a rischio (Hamilton è a soli 20 punti, ndr). La Red Bull è convinta che il prossimo anno la lotta per il titolo sarà molto più serrata vista la crescita nella seconda parte di stagione di Mercedes, Ferrari e McLaren: la scuderia di Milton Keynes vuole quindi un secondo pilota in grado di portare a casa punti pesanti.
Proprio nei giorni scorsi è trapelata una voce clamorosa che voleva Fernando Alonso pronto a trasferirsi in Red Bull, con Sergio Perez al volante della Aston Martin. In realtà gli ultimi rumors sul pilota messicano svelano uno scenario completamente diverso.
Ribaltone clamoroso: firma con la Red Bull, tifosi scatenati
La Red Bull starebbe infatti pensando di rinnovare il contratto di Sergio Perez almeno fino al 2025. Una mossa assolutamente inattesa, dato che con il passare dei giorni l’ipotesi di un divorzio a fine stagione tra il pilota messicano e la Red Bull appariva sempre più probabile.
L’indiscrezione proviene dalla redazione messicana di Fox Sports, che rivela come la scuderia di Milton Keynes e Checo abbiano già raggiunto un accordo per cominciare le trattative per il rinnovo nel prossimo mese di dicembre. Ma come mai questo cambio netto di direzione da parte del team?
Evidentemente la Red Bull si è resa conto di non poter sostituire Perez con un pilota in grado di soddisfare le esigenze del team. Probabilmente l’opzione Alonso non è percorribile e tutte le altre opzioni non convincono Christian Horner. Ecco perché la Red Bull starebbe pensando di mettere definitivamente un punto a tutte le polemiche interne e ritrovare quella stabilità necessaria per difendere il titolo nel 2024. Il rinnovo di contratto di Sergio Perez rientrerebbe proprio in quest’ottica.