Possibile colpo di scena nel futuro della Mercedes. La nota scuderia anglo-tedesca potrebbe puntare su questo giovane pilota.
La Mercedes è senza dubbio una delle scuderie automobilistiche più prestigiose della Formula 1 attuale, anche se il 2024 appare come un’annata di transizione per gli anglo-tedeschi. Infatti i risultati finora in gara di Lewis Hamilton e George Russell non sono stati particolarmente brillanti.
La classifica costruttori piange, visto che la Mercedes è al quarto posto con soli 64 punti conquistati, molto lontana dal duopolio composto da Red Bull e Ferbrari che si stanno invece dando battaglia. Anno di passaggio segnato anche dal fatto che Hamilton, il pilota simbolo delle ‘frecce d’argento’, lascerà il team per passare al Cavallino di Maranello nel 2025.
C’è grande curiosità su ciò che potrebbe capitare in casa Mercedes in futuro, ovvero su chi saranno i prossimi piloti di riferimento della scuderia di Brackley. Il sogno è quello di ingaggiare Max Verstappen come erede di Hamilton, ma si tratta di un colpaccio tutt’altro che imminente, visto che il leader della classifica piloti preferisce restare per il momento in Red Bull.
Un pilota di prospettiva per la Mercedes: arrivano conferme
Prima del tanto sperato approdo di Verstappen dunque la Mercedes si guarderà attorno per un nuovo innesto, presumibilmente di prospettiva. Il team guidato da Toto Wolff ha sempre ammesso di puntare sul talento e sui giovani, dunque starebbe puntando uno dei gioielli più interessanti dell’automobilismo.
Stiamo parlando dell’italiano Andrea Kimi Antonelli, speranza dell’automobilismo nostrano, attualmente in Formula 2 con la Prema Racing, dopo aver corso lo scorso anno con la Mercedes nella GT Italian sprint. Un pilota di tutto rispetto, del quale ha parlato George Russell, auspicandone un futuro con le frecce argentate.
“Sta lavorando molto bene – ha ammesso il pilota britannico – ovviamente, quando si guida da soli, è sempre difficile avere un riferimento. Non c’è dubbio che prima o poi diventerà un pilota Mercedes. E’ un pilota di grande prospettiva“.
Antonelli subito in Mercedes prima di Verstappen? Un’ipotesi per preparare un tandem forte ed intrigante per il futuro della Mercedes. Ma forse è ancora prematuro parlarne, visto che il classe 2006 di Bologna è ancora giovanissimo e ha tanta strada da fare davanti a sé. Possibile che il 2026 possa essere l’anno giusto per vederlo sbocciare in F1.