Dopo i deludenti risultati ottenuti nel corso di questa stagione, il club si sarebbe deciso a cambiare allenatore per ripartire una volta e per tutte.
Nel corso di queste settimane tantissimi nomi importanti sarebbero stati accostati alla panchina della squadra, ma l’impressione è che la scelta della dirigenza sarebbe alla fine ricaduta sul giovane e promettente tecnico dello Sporting Lisbona Ruben Amorim. Convinta che possa essere l’uomo giusto col quale avviare un nuovo progetto tecnico, la proprietà sembrerebbe essere addirittura disposta a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto del portoghese con il club lusitano pur di riuscire a liberarlo.
Scelto il nuovo allenatore: sarà Ruben Amorim
Il calciomercato degli allenatori starebbe iniziando a muovere le prime importanti pedine in vista della prossima estate, considerato il fatto che saranno tantissime le squadre che cambieranno in panchina.
C’è da dire, comunque, che sul mercato c’è una vasta gamma di scelta, anche perché mai come in questa stagione tantissimi profili giovani si sarebbero messi in mostra grazie agli ottimi risultati ottenuti alla guida delle rispettive squadre. Fra questi rientra sicuramente Ruben Amorim, prossimo a vincere per il secondo anno di fila il campionato portoghese con lo Sporting Lisbona. Raggiunto l’apice della sua esperienza alla guida dei Leoes, l’allenatore lusitano starebbe spingendo per cambiare area in estate, anche a fronte dei tanti club che nel corso di queste settimane avrebbero contattato lui ed il suo entourage. Addirittura nel corso di questo frangente di tempo Amorim avrebbe anche incontrato alcune di queste squadre, ma l’impressione è che in qualche modo il suo futuro sia stato definito.
Stando infatti a quanto da fichajes.net, Ruben Amorim sarebbe il principale candidato a sostituire Mauricio Pochettino alla guida del Chelsea. Alla ricerca di un nuovo allenatore, i Blues starebbero per l’appunto valutando il profilo dell’allenatore lusitano, che si potrebbe liberare dallo Sporting Lisbona solo tramite il pagamento della clausola da 15 milioni di euro presente nel suo contratto.
Il Chelsea pensa ad Amorim e non solo: gli altri nomi in lizza
Ruben Amorim potrebbe essere il sostituto di Mauricio Pochettino al Chelsea, ma l’allenatore portoghese non sarebbe l’unico al quale la dirigenza dei Blues starebbe pensando in vista della prossima stagione.
Stando a quanto riportato dai colleghi di fichajes.net, infatti, in lizza per diventare il prossimo allenatore del Chelsea ci sarebbero anche Roberto De Zerbi ed Hans Flick, con quest’ultimo che risulterebbe essere ad oggi la soluzione più semplice sulla quale andare a puntare, considerato il fatto che il tecnico tedesco attualmente è svincolato dopo l’ultima esperienza (deludente) alla guida della Nazionale tedesca.
Le soluzioni in casa Chelsea, dunque, di certo non mancano. Non resta ora capire su chi Todd Boehly deciderà di puntare, con le candidature di Antonio Conte e Thiago Motta che negli ultimi giorni avrebbero preso prepotentemente quota. Staremo a vedere.