Zinedine Zidane è pronto a tornare in gioco dopo qualche anno di stop: il tecnico francese vuole rimettersi in gioco subito a grandi livelli.
Dopo le grandissime annate sulla panchina del Real Madrid, l’allenatore francese ha deciso di farsi da parte per prendersi del tempo per sé, migliorare dal punto di vista lavorativo e poi tornare per un grande progetto che gli potesse garantire la battaglia per grandi risultati sportivi. Zidane da allenatore è abituato solo a vincere ed è uno dei più vincenti della storia, in relazione all’anzianità del suo lavoro.
Del futuro di Zidane si è discusso molto spesso, anche in relazione al calcio italiano e a un suo ritorno in Serie A, e ora sembra potersi sbloccare la situazione.
Zidane il primo sogno delle big: i dettagli
Dopo tanti anni di stop e di distanza dal calcio giocato, Zinedine Zidane è tornato a essere l’allenatore più chiacchierato per il mercato delle panchine. In tutta Europa ci sono le big che intendono cambiare allenatore e rivoluzionare completamente quello che è avvenuto negli ultimi anni per ricominciare da capo con un progetto serio e vincente.
Zidane ha allenato solo il Real Madrid da allenatore, ottenendo risultati straordinari e portando il suo valore a un livello inimmaginabile prima dell’inizio della carriera.
Secondo le ultime notizie, il futuro di Zinedine Zidane va delineandosi giorno dopo giorno: può firmare per la big.
Zidane torna in panchina: è il primo nome per il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco dirà addio a Thomas Tuchel alla fine della stagione. A prescindere da come proseguirà e si concluderà il percorso eurpoeo, con la Champions League ora grande sogno e unico obiettivo stagionale, l’allenatore tedesco è stato già licenziato virtualmente qualche settimana fa.
Nei giorni scorsi si è parlato di un forte interesse per Julian Nagelsmann che, invece, ha firmato il rinnovo con la nazionale tedesca e resterà in sella anche dopo l’Europeo. Ora, secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, Zidane è il primo nome per il Bayern Monaco e ci sarebbero anche stati già contatti molto concreti tra le parti.
Zidane al Bayern Monaco? “Accordo a un passo”, si legge sul quotidiano spagnolo che ha svelato come Zizou abbia avuto garanzie dal punto di vista tecnico e sia pronto a firmare.
La firma di Zidane libera De Zerbi e Conte
L’accordo di Zidane con il Bayern Monaco cambia anche gli scenari in Serie A. In lizza come prossimo allenatore del Bayern Monaco c’erano anche Roberto De Zerbi e Antonio Conte che, con il contratto del francese, verranno liberati da queste voci di possibili accordi e quindi sono di nuovo arruolabili per i club italiani.
Conte, in particolare, era e resta il primo obiettivo per la panchina del Napoli e del Milan: le due dirigenze stanno colloquiando con il tecnico salentino per convincerlo a firmare il prima possibile.