La Serie A è al centro di tanti cambiamenti che riguardano gli allenatori e le panchine: c’è un altro ribaltone, ora prendono Paulo Sousa.
Il campionato italiano è stato quello con più cambiamenti in panchina fino a questo momento. Oltre la metà delle squadre hanno deciso di cambiare allenatore e di iniziare un nuovo progetto e puntare su profili diversi rispetto al passato. Gli ultimi giorni sono stati pesantissimi per diversi tecnici che hanno dovuto o voluto salutare le rispettive squadre e in alcuni casi hanno anche rotto i rapporti con le rispettive dirigenze.
Ora c’è un altro ribaltone in panchina in Serie A che coinvolge direttamente Paulo Sousa, scelto come sostituto ideale per raggiungere tutti gli obiettivi.
Serie A, tutto su Paulo Sousa: le ultime
Il futuro delle panchine di Serie A si sta decidendo in queste settimane di giugno. Si sta entrando nella fase più delicata della gestione della stagione e tutti i club vogliono seguire una linea retta per evitare problemi quando la stagione inizierà ufficialmente.
Molti allenatori hanno lasciato il proprio posto in panchina non appena è terminata la stagione, chi per cambiare squadra e altri per divergenze con la società o perché hanno deciso di dare vita a nuovi progetti.
Secondo le ultime notizie, Paulo Sousa ora è il prescelto per diventare il nuovo allenatore: cambiano tutti i piani.
Paulo Sousa torna in Serie A: ecco dove
Il nome di Paulo Sousa è sempre uno dei più ricercati dai club di Serie A. La sua ultima esperienza è stata alla Salernitana, poi lo scorso anno è stato a un passo dal diventare l’allenatore del Napoli ma poi i colloqui con De Laurentiis non sono andati a buon fine e si è dovuto accontentare di un anno sabbatico prima di tornare in sella.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, però, ora per Paulo Sousa si aprono le porte del Cagliari. Il club sardo si è salvato in extremis grazie al lavoro straordinario di Claudio Ranieri che poi ha deciso di lasciare la panchina rossoblù e il mondo del calcio.
Il tecnico portoghese scalpita per tornare in pista dopo la delusione vissuta con la Salernitana e proprio per aspettare il Cagliari ha declinato le offerte arrivate da parte di club stranieri.
Cagliari a Paulo Sousa: la data dell’annuncio
Paulo Sousa vuole il Cagliari e viceversa. Il matrimonio tra il tecnico portoghese e la società sarda potrebbe essere confermato proprio nelle prossime ore. Il presidente Giulini sta limando in prima persona tutti i dettagli dell’accordo e già in questa settimana può arrivare l’annuncio ufficiale.
La trattativa prosegue e Paulo Sousa chiede garanzie sul mercato. La società intanto ha confermato uno dei pilastri della rosa riscattando Yerry Mina e pensa a nuovi colpi di mercato per convincere definitivamente il tecnico portoghese.