Tutto fatto in casa Mercedes, ormai non ci sono più dubbi: a breve verrà ufficializzato un nuovo pilota, ecco quando
Finalmente, uno dei più grandi tormentoni degli ultimi mesi sembrerebbe arrivato al suo termine. Stando alle indiscrezioni, la Mercedes ufficializzerà presto il pilota che è destinato a prendere il posto di Lewis Hamilton a partire dalla stagione 2025. L’annuncio potrebbe arrivare nel giro di qualche settimana, in una data molto significativa. Facciamo il punto della situazione.
Come noto, Hamilton finirà il campionato corrente a bordo della Mercedes per poi trasferirsi a Maranello, alla corte della Scuderia Ferrari. L’operazione, resa nota ad inizio febbraio, ha lasciato di stucco la squadra di Brackley che, improvvisamente, si è trovata a dover mettersi alla ricerca di un nuovo pilota in un mercato in grande fibrillazione. Inizialmente, sembrava che in cima alla lista di Toto Wolff, boss della compagine anglo-tedesca, ci fossero i nomi di Carlos Sainz e Fernando Alonso. Ma il manager austriaco ha deciso di scartare entrambi i piloti iberici per concentrarsi su altri obiettivi.
Il sogno di Wolff era quello di aggiudicarsi il tre volte iridato Max Verstappen, facendo leva sull’inasprirsi del rapporto tra l’olandese e la Red Bull. L’affare del secolo, tuttavia, è momentaneamente tramontato considerate diversi dinamiche interne alla squadra di Milton Keynes.
E allora, il team principal viennese ha scelto di fare “all-in” su un nome a sorpresa. Quello di Kimi Antonelli, giovanissima promessa italiana che ben sta figurando in Formula 2 dopo aver fatto incetta di successi nelle categorie inferiori. Il classe 2006 bolognese, peraltro, è un prodotto del vivaio Mercedes e non c’è stato bisogno nemmeno di una trattativa.
“I criteri per il nostro prossimo pilota sono semplici: vogliamo il migliore disponibile”, ha affermato Wolff in una recente intervista concessa ai microfoni di ‘Autosport Wereld’. “Al momento, la mia prima opzione è Kimi Antonelli“, ha poi aggiunto.
Parole che lasciano davvero pochi dubbi, a questo punto si attende solo l’ufficialità: la notizia delle ultime ore è che l’annuncio potrebbe arrivare in occasione del Gran Premio d’Italia in programma nel weekend tra il 30 agosto il 1° settembre. A riportarlo sono i colleghi di F1-News. Staremo a vedere se effettivamente così sarà, certo è che per gli appassionati italiani sarebbe davvero un grande regalo.
Grande bagarre nelle prime posizioni della classifica dell'Abu Dhabi Championship di Golf. Francesco Laporta può…
La vittoria di Donald Trump è stata abbastanza schiacciante rispetto a Kamala Harris. Anche il…
L'Italia è alla ricerca di un grande successo in Spagna con Edoardo Molinari e non…
Secondo giro concluso all'Abu Dhabi Championship di Golf. La situazione di classifica non sorride a…
Ci si attende novità nel mondo del golf. Gli appassionati non ne possono più e…
L'annuncio di Gareth Bale riguardo il golf ha spiazzato i tifosi di calcio, arriva un…