Importante decisione del PGA Tour e arriva la decisione ufficiale dopo diversi decenni. Svolta nel mondo del golf.
Era la decisione migliore quella del PGA Tour, specialmente visto una situazione tutt’altro che semplice. Il PGA Tour è arrivato a questo cambiamento dopo i gravi problemi occorsi negli ultimi giorni, la situazione è drammatica e anche per segno di rispetto la federazione ha deciso di cambiare sede.
Stiamo parlando naturalmente del Genesis Invitational, uno storico torneo di golf del PGA Tour che è in programma il prossimo mese. Il torneo doveva disputarsi come di consueto al Riviera Country Club di Los Angeles ma dopo la strage con gli incendi occorsi nelle ultime settimane la federazione ha deciso di cambiare sede ufficialmente, c’erano rumors a riguardo ma ora è tutto confermato.
Il torneo andrà in scena sempre dal 13 al 16 Febbraio 2025 e vedrà un montepremi ricchissimo da 20 milioni di dollari e anche un ospite d’onore del calibro di Tiger Woods. Il campo Riviera non ha subito danni, è un patrimonio praticamente storico da 99 anni e fortunatamente è rimasto intatto ma il PGA Tour non andrà in scena li, per rispetto di una città che sta vivendo una tragedia ancora oggi e che ha visto case distrutte e diversi feriti e morti.
Dal 1929 il Riviera è un torneo chiave nel circuito del PGA Tour e di conseguenza questa decisione è senza dubbia storica. Prima si chiamava Los Angeles Open mentre dal 1998 si chiama Riviera. L’evento si svolse in quell’occasione al TPC Valencia Open per dei lavori in corso ma da quel momento è cambiato tutto. Il PGA Tour ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale:
“Il PGA Tour sta individuando i modi più efficaci per sostenere la comunità di Los Angeles e gli sforzi di soccorso in corso”, ha spiegato la federazione e l’obiettivo dell’organizzazione è offrire presto la miglior risposta possibile e organizzazione. Il Riviera è un campo da golf storico che in futuro ospiterà lo Us Open donne nel 2026 e le competizioni di golf per le Olimpiadi di Los Angeles 2028.
Anche Tiger Woods è intervenuto sulla vicenda ed ha chiarito: “In questo momento non ci stiamo concentrando sul torneo ma su come possiamo aiutare chi sta soffrendo, chi ha perso le proprie case e le persone che hanno visto la propria vita cambiare da un giorno all’altro”, ha spiegato il campione.
E' stato un ritorno positivo quello di Matteo Manassero sul PGA Tour al The American…
L'annuncio di Rory McIlroy è una svolta per la sua carriera e farà sicuramente piacere…
Occhio alle sorprese nel circuito del PGA Tour. Importanti novità in arrivo, il mondo del…
Si è un concluso con un duello fino all'ultima buca il Dubai Desert Classic, uno…
La salute mentale nel golf ha assunto un ruolo ancora più importante dopo la morte…
Seconda giornata decisamente positiva per Matteo Manassero al The American Express. L'azzurro è a ridosso…